"Che cosa rende Firenze una città unica, che attira ogni anno centinaia di migliaia di turisti da tutto il mondo?
I monumenti? I musei, che custodiscono innumerevoli capolavori? Le chiese, i palazzi? La meravigliosa cornice di colline? I panorami? L’"Arno d’argento”? Tutto questo e molto altro ancora". - Marilena Tamassia
Firenze è una di quelle città italiane che ha mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato. Una città incantevole che non smette mai di sorprendere, con i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture che ne rievocano il fasto e il ruolo svolto nello sviluppo della cultura e dell’arte rinascimentale. Girando per la città potrete ammirare Piazza del Duomo, con il complesso monumentale della Basilica di Santa Maria del Fiore, il Museo dell’Opera di Santa Maria del Fiore, Piazza della Signoria che ospita la trecentesca Loggia dei Lanzi, la Fontana di Nettuno e il Palazzo della Signoria o Palazzo Vecchio, uno dei monumenti-simbolo della città, davanti al quale sorgono alcune famose statue tra cui una copia del famoso David di Michelangelo. Accanto alla piazza vi è la maestosa Galleria degli Uffizi, sede di uno dei musei più importanti del mondo, che include opere di Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci e molti altri grandi artisti. Tra Piazza del Duomo e Piazza della Signoria sorgono tesori architettonici come il duecentesco Palazzo del Bargello, oggi Museo Nazionale, tra i più importanti al mondo per la scultura del XV-XVI secolo. Inoltre, non può mancare una visita a Palazzo Pitti, l’imponente e sfarzoso palazzo che fu residenza dei Medici e dei Lorena, con il meraviglioso parco, il Giardino di Boboli, splendido esempio di giardino all’italiana. Grazie a tutte queste meraviglie Firenze è indubbiamente una delle città più visitate in Italia se non nel mondo ogni anno. Non perdere quindi l'occasione e goditi questo fantastico soggiorno nel capoluogo toscano.
L'esperienza:
Soggiorno di 1 notte in Hotel 3/4* per due persone con colazione inclusa e 2 biglietti per l'ingresso a Palazzo Pitti. Palazzo Pitti è uno dei poli museali più ampi di tutta Firenze: si tratta di un edificio del XIII secolo dall'aspetto imponente, che al suo interno ospita cinque musei e vanta un collegamento diretto con lo splendido Giardino di Boboli.
Questo biglietto comprende l'ingresso a quattro dei principali musei situati all'interno di Palazzo Pitti:
- la Galleria Palatina
- la Galleria d'Arte Moderna
- il Museo della Moda e del Costume
- il Tesoro dei Granduchi
Hotel:
Soggiorno in Hotel 3/4*
Numero di partecipanti:
Il prezzo è inteso per 2 persone
Durata:
Il soggiorno ha la durata di 2 giorni e 1 notte
Disponibilità:
Tutto l'anno ad eccezione di ponti e festività
Abbigliamento:
Non è previsto un codice d'abbigliamento. Tuttavia consigliamo di indossare abiti adatti al periodo di svolgimento dell'esperienza.
Spettatori:
Non sono ammessi spettatori.
Luogo:
Firenze