Esperienze di Immersioni in Sardegna
Tuffati con noi ed esplora grazie alle nostre immersioni gli incantevoli paesaggi sottomarini Sardi!
Sei alla ricerca di una nuova entusiasmante avventura? O vuoi stupire una persona a te cara ma non sai come farlo? Oppure stai cercando un regalo per una persona amante dell’adrenalina e dell’avventura?
Da oggi abbiamo la soluzione perfetta per te… Affidati alle mani esperte del team di Golden Moments e grazie ai favolosi pacchetti regalo immersione Sub Sardegna vivi un’esperienza da sogno nel fantastico mare dell'isola!
Scorri e scopri un magico mondo di esperienze in Sardegna!
Immersioni Sardegna:
Se ti stai chiedendo "Dove immergersi in Italia" e "Dove fare immersioni in Sardegna", abbiamo le risposte pensate apposta per te!
La Sardegna, grazie alla sua conformazione naturale e le sue acque cristalline è il luogo perfetto per fare un'esperienza di
immersioni subacquee. Infatti, fare immersioni in Sardegna apre le porte ad un affascinante mondo subacqueo: intatte formazioni spugnose e di coralli, un’ampia e unica varietà di specie di pesci e un grande numero di relitti di navi affondate nel tempo… Il mondo subacqueo Sardo è un meraviglioso paesaggio marino rimasto biologicamente intatto perfetto per un'immersione subacquea da sogno.
La Sardegna, viene spesso descritta come miglior luogo per
fare immersioni in Italia, e forse addirittura le migliori in tutto il Mediterraneo grazie anche alla sua incredibile visibilta’. I subacquei, infatti, amano le grotte della zona, le affascinanti storie dei relitti e le numerose specie di pesci presenti.
I fondali sabbiosi, le grotte formate da labirinti e le formazioni rocciose permettono ai Sub di nuotare con cernie, tonni, dentici, aquile di mare, barracuda, polpi, delfini, calamari, murene, e tanti, tantissimi altri…
Inoltre si ha la possibilità di vedere coralli rossi, spugne e gorgonie. Nonché cavallucci marini, nudibranchi e cozze.
Il centro immersioni per Sub:
Per le nostre
esperienze immersioni Sardegna ci affidiamo a veri esperti del settore, infatti, Pollo Diving Asd è un centro PADI Resort riconosciuto nato nel 2019 dall’incontro di 2 amici con la passione per il mondo sommerso. La base è situata nella splendida cornice dell’Angolo Azzurro, piccola e riparata spiaggia all’inizio di Porto Pollo, in Sardegna.
Inoltre, il nostro centro immersioni si impegna a mantenere in sicurezza tutte le sue attrezzature opportunamente igienizzate con prodotti conformi alle normative anti-Covid, rendendo queste idee regalo perfette per un regalo in periodo Covid, immersioni e Covid da oggi saranno al 100% sicure!
Insieme a Stefano, Ignacio e al super gommone da 7.5 mt e 200cv, sarà possibile esplorare i più bei siti
subacquei e
snorkeling dell’arcipelago di “La Maddalena” e “Lavezzi” per delle immersioni subacquee indimenticabili. Oppure per chi non ha mai provato a respirare sott’acqua potrà farlo per la prima volta accompagnato da un istruttore che lo seguirà passo dopo passo in questa meravigliosa esperienza chiamata:
il Battesimo del Mare. Per chi invece ha già un’idea di come possa essere immergersi o ha esperienza e vuole avanzare di livello l’offerta di
corsi PADI, riconosciuti a livello internazionale sono la scelta giusta!
Punti di immersioni subacquee Sardegna:
Con le nostre
escursioni potrai esplorare i più bei siti subacquei e snorkeling dell’arcipelago di “La Maddalena” in Sardegna e l'isola di "Lavezzi" in Corsica.
In particolare:
- Isole di Spargi, Budelli e Barrettini: Washington rock – Spargiottello 1, 2 & 3 – Clan Ogilvie – Secca di Budelli – Punta Zanotto – Motore d’aereo – Barrettinelli.
- Santa Teresa di Gallura: Relitto Angelika – Paganetto.
- Caprera: Punta Coticcio – Tahiti – Il Grottino – Anfiteatro – Cala dell’oro.
- Lavezzi: Tete de cheval – Città’ delle Cernie – Ile Perduto – Pilone.
- Scogli di Porto Rafael e tanti altri…
Arcipelago di La Maddalena:
L’arcipelago della Maddalena è formato da un gruppo di isole situate a nord-est della Sardegna, al largo della rinomata Costa Smeralda. Tra le più importanti isole, La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Budelli, Santa Maria, Razzoli, Spargi, con un totale di 62 isole e isolotti, formando 180km di coste.
L’arcipelago è una meta molto ambita per via delle varie bellezze naturali e delle acque incontaminate color smeraldo. L’intero arcipelago insieme alle sue spiagge, sono inoltre inclusi nel Parco Nazionale Arcipelago Di La Maddalena dal 1994.
La Maddalena è pronta a lasciarti senza parole grazie ai suoi meravigliosi tesori nascosti, perfetti per le tue immersioni subacquee!
Isola di Lavezzi e l’incontro con la cernia:
Lavezzi è l’isola posta al centro delle Bocche di Bonifacio e rappresenta (insieme all’arcipelago) il punto più meridionale della Francia metropolitana, non lontano da Razzoli nell’arcipelago della Maddalena (Sardegna).
Nelle acque di Lavezzi viene praticata una non comune
attività subacquea che consiste nell’immersione subacquea con la finalità di incontro pacifico con la cernia bruna, il quale avviene ad una profondità di 20-35 metri ed in cui ne vive un numeroso gruppo.
Mérouville, in italiano la
città delle cernie, è il nome dato ad una rinomata secca di Lavezzi che si può raggiungere grazie ai nostri pacchetti tramite gommone. Queste acque, infatti, sono diventate riserva marina, per cui proibendo caccia e pesca, questi serranidi non temono la presenza dell’uomo e sono facili da ammirare radunati intorno ad uno sperone che solitamente risale dal fondo del mare giungendo fino a 18 metri dalla superficie. I piccoli sono addirittura disposti ad avvicinarsi ai visitatori e farsi avvicinare.
Non aspettare ulteriormente, tuffati con noi ed esplora gli incantevoli paesaggi sottomarini Sardi grazie alle nostre idee regalo Sardegna!