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Idee Regalo Clienti Fedeli

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Scegli il regalo perfetto da fare ai tuoi clienti attraverso programmi di fidelizzazione

I programmi di fidelizzazione sono fondamentali per tutte le attività commerciali. Permettono di testare gli interessi dei consumatori e aiutano efficacemente la crescita del marchio, delle vendite e della reputazione. Essi attirano clienti vecchi e nuovi allo stesso tempo, e li stimolano ad effettuare un secondo acquisto.

Oggi, ancor più di ieri i piccoli business possono trarre vantaggi ed aumentare i margini di guadagno con i programmi fedeltà.

Diverse analisi dimostrano che le attività commerciali che utilizzano i programmi fedeltà per i propri clienti generano dal 12% al 18% in più di profitti rispetto ai concorrenti che non li usano. Questo perché aiutano a fidelizzare i clienti e contestualmente riducono la possibilità che i clienti scelgano un concorrente.

Un programma di fidelizzazione è un ottimo modo per creare solide relazioni e ad aumentare le vendite e la fedeltà al marchio, offrendo ai clienti premi preziosi ed incentivanti, che li porteranno a spendere di nuovo e di più.

Se vuoi aumentare i tuoi ricavi, non puoi più aspettare “passivamente” che i tuoi clienti tornino nel tuo negozio, perché ci sarà qualcun altro “attivo” che nel frattempo li intercetterà e li porterà da sé.

I test hanno comprovato che i programmi di fidelizzazione sono una strategia di marketing efficace e redditizia. Anche se ogni programma di fidelizzazione si differenzia da quello successivo, esso porterà ad ogni modo un impatto positivo sulla crescita dell’attività. Test statistici affermano che l'81% dei consumatori amano servirsi da aziende che hanno programmi fedeltà attivi.

Cosa fa un cliente contento, entusiasta di come viene trattato da un’azienda? Parla bene di quell’azienda. Ecco, fidelizzare un cliente, coccolarlo, è il miglior metodo per trovare nuovi clienti e per farlo, è necessaria la reputazione, ovvero, quella che in epoca moderna è anche conosciuta come brand reputation, cioè la fama, la stima di un’azienda attraverso i propri clienti, e la loro soddisfazione.

Altro motivo per cui la fidelizzazione è molto importante sta nel fatto che mantenere un cliente ha dei costi per l’azienda nettamente minori rispetto che a trovarne di nuovi.
Sicuramente non è semplice trattenere un cliente, soprattutto ai giorni d’oggi, dove ognuno di noi è bombardato da offerte da ogni lato. Il cliente moderno è esigente, volubile, a tratti evanescente, non è più quello di una volta che rimaneva legato al suo panettiere di fiducia, ma cerca, naviga, si informa, va dietro l’offerta del momento, e trattenerlo non è impresa facile. Bisogna sperimentare, trovare il modo giusto, e avere la la strategia vincente e il coraggio e la capacità di cambiarla e rinnovarla costantemente, perché non sarà la migliore per sempre.

Tutti gli acquirenti sono speciali ma devi fargli capire che tu sei attento alle loro esigenze. Adesso non ti resta che trovare la giusta soluzione e trova cosa regalare a un cliente importante nel stro sito.

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