L'esperienza
Il mare è stato da sempre per le genti di queste isole fonte e senso di vita. Da esso si perpetuano partenze e arrivi, attese e timori, insomma tutto ciò può diventare un viaggio in se stessi e un incontro con gli altri. La barca a vela realizza da sempre quel sogno di libertà insito in ognuno di noi. In questo sfondo si instaura un dialogo costante con la natura.
Approffitta dell'opportunità unica di fare una vacanza nell'arcipelago toscano in barca a vela, ricco di spiagge di sabbia finissima, di mare color smeraldo, di scogli granitici multicolori e offre scenari naturali indescrivibili. Delicate trasparenze marine e variopinte calette sono presenti in questo angolo di paradiso, dove la macchia mediterranea arriva fino a lambire la riva. Sarà possibile raggiungere baie deliziose, piccoli villaggi di pescatori, isolotti disabitati e monumenti naturali.
Informazioni importanti
E' onere di tutti aver segnalato al momento della prenotazione eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altro, che possano in qualche modo rendere difficoltoso lo svolgimento della vacanza per se stessi o per altre persone. In caso di omessa segnalazione non verrà presa in considerazione alcuna richiesta di rimborso a seguito di mancata accettazione a bordo da parte del comandante.
Condizioni Atmosferiche
L’esperienza di vacanza in barca a vela per coppia può essere influenzata dalla condizioni meteo e, in caso di maltempo, la vacanza verra' posticipata.
Durata
L’esperienza dura in totale sette giorni con sei pernottamenti.
Numeri
Il prezzo dell'esperienza è per due persone e comprende imbarcazione in esclusiva per due, programma di navigazione, tender, pulizia finale, assicurazione sanitaria e bagaglio. Il prezzo non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, eventuali marine e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”. Per le spese di equipaggio ovvero skipper/cuoco si versano in loco al momento dell’imbarco e sono 250€ a testa.
Spettatori
L’esperienza non prevede la presenza di spettatori al seguito.
A bordo dell'imbarcazione sarà presente uno skipper, ovvero un professionista del mare che organizza la vita sopra coperta, coordina le attività di cucina e cura la pulizia degli spazi comuni.
Abbigliamento Consigliato
Non ci sono particolari restrizioni ma si consiglia un abbigliamento sportivo e pratico. Sette giorni prima della partenza, riceverete un’email con qualche consiglio su cosa mettere in valigia.
Disponibilità
L’esperienza è disponibile nei mesi di maggio, giugno e settembre.
Dovuto al grande numero di richieste, si consiglia di prenotare il prima possibile.
Località
Isola d’Elba, Giglio e Giannutri.
Sette giorni prima della partenza riceverete un’email contenente informazioni sul luogo dell’imbarco e il numero del responsabile in loco.