Programma Fedeltà
Per consolidare i rapporti in tutti i tipi di business!
I programmi fedeltà risalgono alla fine del 1700, dove in America i negozianti avevano iniziato la pratica di lasciare gettoni di rame ai propri clienti, i quali potevano utilizzarli per riscattare dei prodotti.
Genericamente i dati presentano uno scenario italiano in cui i consumatori sono fedeli e tradizionalisti. Nonostante le poche aspettative sul on-line marketing, i dati parlano chiaro e dimostrano una crescita nel settore. Inoltre 8 consumatori su 10 affermano che è molto importante poter usuffruire di promozioni e sconti, mentre per il 23% dei compratori italiani è importante prendere parte ad eventi speciali organizzati dalle aziende.
Oltre a ciò, nella vita dell'impresa la cura delle relazioni interne ed esterne ha da sempre ricoperto un ruolo fondamentale. Per raggiungere il bacino di utenza e lasciare un messaggio positivo riguardo al proprio brand le strategie da adottare sono diverse.
I recenti dati sui programmi fedeltà sono aumentati. Le ricerche in questo settore, infatti, mostrano che gli aderenti a questi tipi di programmi sono sempre di più e nel 2015 si è superata la quota record di 2 miliardi.
Gli effetti positivi sono trasversali e le maggiori sezioni ai quali i clienti sono più fidelizzati sono secondo le ricerche di Finaccord:
- compagnie aeree;
- banche;
- strutture ricettive.
Nel primo caso, ossia il settore delle compagnie aeree vede 662 milioni di consumatori. Per quanto riguarda l'industria bancaria gli utenti sono 500,5 milioni, numero che scende a 343,7 milioni come bacino d'utenza per gli hotel e simili.
Per il futuro le previsioni degli esperti prevedono che i programmi fedeltà avranno un veloce sviluppo.
Con il nostro Programma Fedeltà sarà possibile inserire nel programma di fidelizzazione sia i clienti dell’impresa che i venditori, collaboratori e/o dipendenti per un rafforzamento mirato di tutti i rapporti che coinvolgono l’attività dell’azienda.
Il Programma Fedeltà, infatti, costituisce un sistema di fidelizzazione unico in quanto progettato e realizzato su misura!
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci all’indirizzo: corporate@goldenmoments.it oppure 0294 759289