Industria del Caffè: manifestazioni a premi
Realizza il concorso su misura per la tua azienda.
Il mercato del caffè in Italia, sottosettore di quello del beverage, è un settore leader con un valore di fatturato pari a circa 3,1 miliardi di euro all’anno.
Le aziende del caffè, hanno saputo resistere alla crisi economica, incentivando un buon livello di fidelizzazione da parte del cliente, in modo da perdere un ammontare di consumatori relativamente limitato.
Inoltre, dati gli alti livelli di consumo, esse possono permettersi di agire come price makers, giustificando lievi aumenti nel prezzo di una tazzina di caffè, come continui miglioramenti nella qualità del prodotto e nell’efficienza del servizio.
In realtà il mercato del caffè è tuttora in crescita e tutto il caffè viene trasformato, confezionato e distribuito.
E' gestito da grandi, medie e piccole aziende che garantiscono un'adeguata offerta al consumo.
La Lavazza, in Italia, con un fatturato di 1,4 miliardi, è l’attore principale nel mercato della bevanda più consumata al mondo e continua ogni anno a organizzare concorsi a premio, investendo continuamente capitali in politiche di pubblicizzazione e fidelizzazione.
Tuttavia, oltre a questo colosso, esistono tante imprese di ben più modeste dimensioni che riescono a produrre la loro fetta di valore aggiunto.
Anche in questo caso un ottimo metodo a cui si affidano per emergere e distinguersi in un mercato ricco sia dal punto di vista delle vendite sia dal punto di vista dei competitors, è la realizzazione di manifestazioni a premio e politiche di brand loyalty.
Come distinguersi dall'immensa concorrenza?
Realizza una manifestazione a premi per la tua azienda e scegli fantastici premi tra le numerose esperienze e i buoni regalo che ti proponiamo...