Che cos'e la fidelizzazione del cliente?
La fidelizzazione del cliente si riferisce a tutte le attività e azioni che negozi e aziende intraprendono per ridurre il processo di perdita dei clienti. molte aziende danno la precedenza al rafforzamento di suddetti rapporti, rispetto ad altre attivitá. L’obiettivo è mantenere il più alto numero possibile di clienti e di farli tornare il più spesso possibile nel proprio punto vendita.
L’obiettivo di fidelizzare il cliente dovrebbe essere un elemento centrale nelle strategie di marketing e di vendita: la fidelizzazione inizia sin dal primo contatto che il cliente ha con la tua azienda e continua per tutta la durata della relazione tra il cliente e la tua attività.
puntare sulla fidelizzazione del cliente porta a un aumento dei ricavi veloce e sopratutto costa fino a sette volte meno rispetto all’acquisizione di nuovi clienti.
Incrementare il livello di fidelizzzione implica un aumento di soddisfazione che si trasforma in alti livelli di fedeltà. Questo procedimento richiede strategie personalizzate e ricche di dettagli in modo tale da riuscire a gratificare i clienti e i dipendenti.
Il programma di fidelizzazione definito dal team esperto di Golden Moments è disponibile in tutta Europa e all'estero e dispone di un servizio clienti multilingua.
Con la nostra Loyalty Platform sarà possibile inserire nel programma di fidelizzazione sia i clienti dell’impresa che i venditori, collaboratori e/o dipendenti per un rafforzamento mirato di tutti i rapporti che coinvolgono l’attività dell’impresa. I criteri di ammissione al programma sono infatti a completa discrezione dell’azienda per una totale personalizzazione del metodo di incentivo.
Nell'attuale situazione diventa sempre più complesso riuscire a mantenere reelazioni solide se non si interviene in modo adeguato.
Non disperate, noi siamo qui per aiutarvi: i nostri professionisti è pronto a capire i tuoi bisogni adegando le nostre competenze alle tue esigenze!
Con un prezzo di partenza di soli € 2000, la Loyalty Platform costituisce un sistema di fidelizzazione unico in quanto adattabile ai bisogni di ogni tipo d'impresa tenendo conto delle dimensioni di mercato in cui si opera.
Ricorrere ai Loyalty Program come metodo di fidelizzazione è una delle scelte più diffuse negli ultimi tempi poichè consente di creare relazioni a lungo termine. I maggiori benefici che si verificano sono legati a senso di gratitudine e appartenenza nei confronti dell'azienda. Oltre a ciò, con i programi fedeltà è possibile aumentare la retentione e al contempo ridurre la defenzione.