Se della montagna preferisci l’inverno la prima esperienza che ti consigliamo, è
un’escursione con guida sulla neve, dove una guida esperta ti seguirà nel tuo percorso, assicurandoti sicurezza e professionalità. Un’esperienza adatta a tutti, anche a quelli che la neve non l’hanno mai vista. Ma non temere abbiamo altre opzioni da proporti! Un'esperienza ancora più unica è
l'escursione d'inverno sull'Etna! Avresti mai pensato di scalare un vulcano con la neve? Questa è la tua occasione!
Se, invece, sei già più esperto di esperienze invernali, Golden Moments ti offre la possibilità di provare
l’arrampicata su ghiaccio. La scalata su cascate di ghiaccio appare misteriosa ai più, ma ben attrezzati con casco, piccozze, ramponi e imbragatura, non è così difficile andare alla scoperta di questo magico mondo fatto di luccicante ghiaccio blu.
Passo dopo passo, colpo dopo colpo, ci si alza su queste fantastiche formazioni ghiacciate. Chi non si è mai avvicinato a una cascata di ghiaccio, si immergerà in un vero mondo di fiaba, resterà incantato dalla bellezza, dalla varietà, dai colori e dai riflessi di questo effimero elemento.
Questa esperienza è il giusto punto di partenza per avvicinarsi allo straordinario mondo dell'arrampicata su ghiaccio, e ti da' la possibilità di godere del brivido di scalare una cascata ghiacciata con una guida alpina esperta. L'attività prevede circa 2-3 ora di arrampicata e comprende l'attrezzatura. Il tutto con la sicurezza di una guida alpina.
Un’altra opzione per i più esperti dello sci è lo
sci fuori pista, detto anche free ride, è un modo di sciare fuori dagli schemi, in quanto viene praticato fuori dai tracciati e dalle piste battute. Questa disciplina, che richiede di base una buona tecnica nello sci in pista, ti permette di assaporare il vero spirito della montagna e di tracciare il proprio cammino sulla neve fresca. E' un'esperienza unica e selvaggia, qualcosa di speciale che grazie a Golden Moments potrai vivere di persona!
Rafting
Passiamo ora alle escursioni estive… le esperienze qua sono davvero tantissime!
Tra quelle più adrenaliniche troviamo il
Rafting. Concettualmente il Rafting non è uno sport individuale bensì di gruppo. E’ una delle parole che la lingua italiana ha importato dall’inglese. E’ infatti il gerundio del verbo “to raft” che significa “trasportare con zattera (raft), attraversare corsi d’acqua su una zattera (raft)”.
Il gommone (raft) è un battello pneumatico la cui propulsione può essere a pagaia o a remi. Nel primo caso tutto l’equipaggio contribuisce alla conduzione, alla propulsione e all’arresto del mezzo. Nel secondo caso invece, vi è una sola persona seduta su una struttura chiamata in gergo “castello”, che grazie a due remi molto simili a quelli delle barche da mare conduce il gommone. Nella conduzione a remi in alcuni casi si può utilizzare un equipaggio (ridotto) con lo scopo di aumentare la propulsione.
Consiste nella discesa di fiumi su gommoni particolari che possono variare nelle dimensioni in base alla portata d’acqua del fiume e al numero dei partecipanti alla discesa. Le persone locate all’interno del gommone (raft) formano l’equipaggio ed ognuno è dotato di una pagaia con una sola pala.
Parapendio
Un’altra esperienza formidabile da non perdere è il
parapendio. L’esperienza di un volo in parapendio biposto è sicuramente estremamente emozionante, da fare con un istruttore o un esperto abilitato. Vivere l’esperienza di sorvolare bellissimi paesaggi volando su un parapendio, vedendo dall’alto laghi, colli, città e paesi è sicuramente una delle esperienze più emozionanti e liberatorie che si possano fare in assoluto.
0Essere nel cielo, volare – il più intimo sogno di ogni essere umano – è un’esperienza unica e che è in grado di far provare un’enorme emozione, gioia e scarica di adrenalina.
Ma che cosa è il parapendio? Si tratta di un’ala di tessuto speciale che consente di planare per un raggio più o meno ampio, volando e vedendo per qualche minuto il mondo dall’alto, da una prospettiva unica e privilegiata a fianco di una persona esperta in grado di dare sicurezza.
Lo sport del parapendio è eccezionale perché è in grado di regalare tantissime emozioni e di vivere un’esperienza unica al mondo, di vedere alcuni paesaggi magari anche noti da un punto di vista speciale, che non si è mai vissuto. Se volare è il vostro sogno, se avete voglia di passare una giornata diversa e di vivere l’esperienza unica di volare in un parapendio biposto, allora avete la possibilità di farlo perché questo sport è ormai alla portata di tutti, in alcuni dei luoghi più belli di tutta l’Italia.
Per volare in un parapendio biposto non bisogna avere particolare esperienza, perché si vien sempre accompagnati da un istruttore o da un pilota professionista che è il responsabile del volo e che dà sicurezza e garanzia.
Se stai cercando un’esperienza nuova e adrenalinica, senza dover seguire nessun corso e in totale sicurezza il volo in parapendio è quello che fa per te!
Vorresti invece avere anche delle
lezioni sul parapendio? Magari un giorno vorresti diventare un esperto nel campo del parapendio? Non ti preoccupare perché Golden Moments ha pensato anche a questo!