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Viaggi aziendali per i clienti

Viaggi aziendali per i clienti

Idee originali per l'organizzazione di viaggi aziendali per i clienti

I viaggi incentive rivolti ai clienti sono un ottimo modo per ottenere e mantenere la loro fiducia e fedeltà.

Per quanto riguarda i clienti il viaggio incentive ha appunto il valore primario di fidelizzare gli acquirenti e di “ringraziarli” per la loro scelta. Il viaggio incentive assume però anche altri valori: aumenta il prestigio della ditta che appare molto interessata al cliente, aumenta la percezione che l’acquirente ha della ditta collegandola psicologicamente ad un evento piacevole, collega l’immagine della ditta a quella del viaggio, dell’evento e delle esperienze vissute in un ambiente non lavorativo e quindi di maggiore valore emotivo.

I viaggi incentive per i propri clienti sono un modo ottimo per esprimere la propria gratitudine, ma anche per fidelizzare la clientela ed aumentare la reputazione della ditta, dimostrando l’attaccamento ai clienti, la serietà e la capacità di soddisfare le esigenze della clientela.

Chi lavora con un portafoglio clienti è consapevole della grande importanza della fidelizzazione. I modi per fidelizzare dei clienti sono vari e vanno dalle promozioni, alla attività in abbonamento alle incentivazioni materiali di vario tipo, come per esempio regali in occasione di eventi particolari come il Natale.

Il viaggio incentive è una delle modalità di incentivazione più importante e più efficiente per vari motivi. Innanzitutto, dato che difficilmente un viaggio è uguale ad un altro, esso viene percepito come unico e irripetibile. Inoltre avviene quella che si chiama "brandizzazione" dell'impresa: il viaggio incentive riesce a legare il nome della ditta ad un’esperienza e talvolta ad un evento. Per i meccanismi reconditi del cervello questo permette di collegare il nome del brand all'esperienza (un buon pranzo), alla località di prestigio (Parigi, Barcellona), all’evento (in passato molte ditte hanno organizzato escursioni incentive all’Expo di Milano).

Tutti gli acquirenti sono speciali ma devi fargli capire che tu sei attento alle loro esigenze. Adesso non ti resta che trovare la giusta soluzione e trova cosa regalare a un cliente importante nel stro sito.

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