L'esperienza
Per provare una nuova esperienza, mettervi alla prova o semplicemente allenarvi in uno sport che amate non perdete quest'occasione! Una bellissima esperienza di canyoning in Valsesia che Golden Moments ha scovato per voi! Il percorso di canyoning si svolge in uno dei più bei torrenti del Piemonte, tra gli scenari della meravigliosa Valsesia. Il torrente è caratterizzato da toboga, scivoli, cascate con calate alte in corda, il tutto circondato da ambienti incontaminati e selvaggi. Competenti e preparate guide vi accompagneranno lungo l'intero percorso che è adatto a tutti sia come prima esperienza, sia come esperienza successiva.
Nella prima parte si camminerà tra le rocce, si faranno scivoli e si nuoterà nelle pozze. Nella seconda parte il torrente inizia a prendere una pendenza importante creando varie pozze di acqua limpida e profonda precedute da cascate e toboga. Si terminerà all’altezza di un ponte in pietra carrabile con un ultimo tuffo o uscendo a piedi sul ponte. Ambiente semi-incontaminato. Difficoltà facile. Adatto come prima esperienza e/o esperienze successive. E’ un'Acqua Fun Naturale!
Requisiti di base
Bisogna saper nuotare e non soffrire di importanti patologie cardio-respiratorie, nè di vertigini. L'età minima richiesta è di 14 anni, e non c'è un età massima.
Condizioni meteorologiche
Le condizioni di cattivo tempo non sono invalidanti, tranne in caso di forti piogge che innalzano il livello di acqua e impediscono quindi il mantenimento delle soglie di sicurezza. In questo caso le attività vengono sospese e rinviate.
Durata
Il percorso di canyoning in Valsesia mediamente dura 3 - 3.30 ore, inclusa la parte terrestre.
Numero di partecipanti
Il prezzo si riferisce al singolo partecipante. E' richiesto un numero minimo di due partecipanti.
Spettatori
Possono stare in base presso il bar/ristorante, fare passeggiate, noleggiare mountain-bike, ecc.. ma non è possibile vedere il percorso dall'esterno.
Abbigliamento consigliato
Ogni partecipante deve portare: costume o mutanda, maglia di microopile o microfibra o lana (no cotone), calze di lana o tessuto similare (no cotone), scarpe da ginnastica o outdoor senza la suola liscia, il necessario per la doccia.
Disponibilità
Il percorso di canyoning è effettuabile dalla prima settimana di giugno a fine settembre. E' necessario prenotare almeno con una settimana o 15 giorni di anticipo.
Località
Valsesia.