L'esperienza
Il complesso agrituristico sorge nelle vicinanze di Vinci a pochi passi dalla casa natale dell'artista. Si compone di una villa padronale e di alcuni appartamenti rustici completamente ristrutturati, ognuno con ingresso indipendente. Tutti gli appartamenti sono circondati da un ampio giardino dove gli ospiti potranno godere di gazebi con tavoli e sedie, barbecue e altri servizi offerti dall'agriturismo quali piscina e mountain bikes.
Il weekend in agriturismo nelle vicinanze di Firenze comprende un pernottamento di 2 notti in uno degli splendidi appartamenti rustici, la colazione, l'uso dei servizi dell'agriturismo e una bottiglia di vino di produzione propria all'arrivo. La colazione comprende pane arrostito, marmellate e miele, brioches, torte fatte in casa, cereali, succhi di frutta, the, caffè, latte.
Requisiti di base
Non ci sono particolari restrizioni; è opportuno comunicare eventuali intolleranze alimentari.
Condizioni meteorologiche
Il meteo in sè non influenza l'esperienza, anche se l'uso della piscina e delle mountain bikes sarà comunque dipendente rispetto alle condizioni atmosferiche.
Durata
Il weekend in agriturismo ha una durata di due notti.
Numero di partecipanti
Il prezzo si riferisce a due persone.
Spettatori
Non sono ammessi spettatori.
Abbigliamento Consigliato
Si consiglia abbigliamento adatto alla stagione in cui si desidera effettuare l'esperienza.
Disponibilità
Da Aprile a Ottobre, l'uso della piscina soltanto da Maggio a Settembre.
Località
Vinci (FI).
Dettagli aggiuntivi
Nota bene: il prezzo non comprende la tassa di soggiorno* che equivale a 1€ a persona per ogni pernottamento, fino ad un massimo di 6 consecutivi.
* La tassa di soggiorno è destinata a finanziare gli interventi in materia di turismo compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, la manutenzione, la fruizione e il recupero dei beni culturali ed ambientali, nonchè i servizi pubblici locali. Ne sono esenti: minori di 14 anni; pellegrini che percorrono la via Francigena muniti di credenziali; ospiti della Pubblica Amministrazione, Forze di Polizia ed enti equiparati per esigenze di servizio; autisti e accompagnatori di gruppi (1 ogni 15 persone); malati e soggetti che assistono i degenti (1 per paziente); portatori di handicap; studenti Università degli Studi di Firenze con sedi nel circondario Empolese Valdelsa; dipendenti di strutture ricettive non residenti che vi alloggiano per motivi di lavoro; ospiti delle strutture che utilizzano la camera in day use.