Milano, una delle capitali europee per eccellenza, è amata e criticata allo stesso tempo per i suoi grattaceli moderni e per la sua nebbia. C’è chi la ama e chi la odia, ma tutti prima o poi si trovano a parlare di lei: la magnifica Milano. Nella "Città della Moda" c'è molto da vedere oltre che fare shopping, si possono ammirare le sue bellezze con una passeggiata in Piazza del Duomo o lungo i Navigli. Oltre ciò, Milano è anche custode di un patrimonio incredibile di arte e cultura, che include uno dei più grandi capolavori di Leonardo da Vinci: l'Ultima Cena.
L'esperienza:
L'esperienza prevede il soggiorno di 3 notti in Hotel 3/4* per due persone con colazione inclusa e comprensivo di ingresso al Museo Teatrale alla Scala, alla Vigna di Leonardo e Cena Romantica. Il primo si trova all’interno del celebre Teatro alla Scala, nel cuore pulsante della città di Milano. Fondato nel 1911, racchiude oltre 200 anni di vicende di personaggi che hanno scritto la storia dell’arte teatrale: ballerini, direttori d’orchestra, attori, compositori. Il museo conserva una ricca collezione di strumenti musicali, lettere, bozzetti scenografici, per poter conoscere e rivivere gli attimi, l’elaborazione e gli sforzi degli autori si sia sul palco, sia dietro le quinte. La seconda, venne regalata da Ludovico Sforza, duca di Milano, a Leonardo da Vinci nel 1498. Questo vigneto, fu impiantato e coltivato nei campi in fondo al giardino della Casa degli Atellani oggi ammirabile grazie al lavoro di ristrutturazione svolto dall’architetto milanese Piero Portaluppi e l'Università di Scienze Agrarie di Milano. Inoltre, è compresa una cena romantica per due perosone in un ristorante locale, ricca di qualità e gusto ed accompagnata da un
buon calice di vino.
Hotel:
Soggiorno in Hotel 3/4*
Numero di partecipanti:
Il prezzo è inteso per 2 persone
Durata:
Il soggiorno ha la durata di 4 giorni e 3 notti
Disponibilità:
Tutto l'anno ad eccezione di ponti e festività
Abbigliamento:
Non è previsto un codice d'abbigliamento. Tuttavia consigliamo di indossare abiti adatti al periodo di svolgimento dell'esperienza.
Spettatori:
Non sono ammessi spettatori.
Luogo:
Milano