- Vivi un'esperienza indimenticabile tra tartufo bianco e vino d'eccellenza
- Carpisci i segreti del Tuber magnatum Pico grazie alle lezioni di analisi sensoriale del tartufo
- Degusta le eccellenze dello straordinario patrimonio vitivinicolo di Langhe e Roero
- Partecipa ai Foodies Moments e scopri i segreti dei più quotati chef di livello nazionale e internazionale
WINE TASTING EXPERIENCE
La Wine Tasting Experience® è la degustazione più originale a cui tu possa partecipare nelle Langhe: ogni weekend, enologi e sommelier di grande esperienza ti guideranno in un viaggio tra le varietà di vini ed etichette del territorio, svelandone caratteristiche e curiosità. Scarica il calendario delle attività
ANALISI SENSORIALE DEL TARTUFO
Il tartufo è un fungo ipogeo per la scienza, ma è soprattutto un profumo inimitabile per il naso dei gourmet. Ma come si sceglie un tartufo? Come lo si apprezza al meglio? Come lo si conserva? Come lo si consuma? Un giudice di analisi sensoriale ne svelerà i segreti, tra degustazioni olfattive e test sensoriali da non perdere. Scarica il calendario delle attività
FOODIES MOMENT
Dedicati ai veri gourmet, i Foodies Moments celebrano il matrimonio tra la grande cucina e il Tartufo Bianco d’Alba, tra gusto, lusso e bellezza. Si tratta di show cooking di altissimo livello, creati con l’obiettivo di guidare il pubblico all’interno delle cucine stellate, alla scoperta dei segreti dei più quotati chef di livello nazionale e internazionale che, per l’occasione, votano il loro estro a piatti cuciti su misura per il Tartufo Bianco d’Alba. Scarica il calendario delle attività
MERCATO MONDIALE DEL TARTUFO BIANCO D'ALBA
È il cuore storico della manifestazione dedicata al Tuber magnatum Pico e rappresenta la più grande esposizione internazionale di tartufi provenienti dalle colline piemontesi di Langhe, Roero e Monferrato. Gli stand allestiti all'interno del Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba offrono ai visitatori, con le migliaia di prodotti in degustazione e vendita, un panorama esaustivo e completo della qualità gastronomica e vitivinicola della zona, con particolare attenzione alle produzioni artigianali e innovative.
- Per accedere alla sala dedicata alle esperienze, è necessario ritirare il biglietto d'ingresso al Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba (il cui costo è incluso nel prezzo pagato per l'esperienza) presso la biglietteria del Palatartufo, presentando il voucher su supporto informatico (pc, tablet o smartphone), oppure in formato cartaceo.
- I clienti sono invitati a presentarsi al punto di accredito, allestito all'interno del percorso fieristico,15 minuti prima dell'ora d'inizio dell'esperienza, indicata sul voucher rilasciato al momento dell'acquisto. Nel caso in cui l'acquirente non si presentasse entro 15 minuti dall'ora d'inizio dell'esperienza, l'organizzazione non consentirà l'accesso nè procederà con il rimborso del prezzo pagato.
- È garantita l'accessibilità al Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba e a tutte le esperienze dell'87ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba per i visitatori diversamente abili.
- Wine Tasting Experience: la degustazione di vino è vietata ai minori di 18 anni. Non è autorizzata la vendita di bottiglie di vino.
- Al Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba è consentito l'ingresso ai cani.