Esplora una Vienna raramente visitata durante questo tour a piedi di 3 ore. Nel 1919 i socialisti guadagnarono la maggioranza assoluta del governo della città dopo il crollo dell'impero austro-ungarico. I 15 anni successivi alla loro ascesa al potere sono spesso definiti come la Vienna Rossa. In questo periodo, il governo emanò una gran quantità di leggi per sostenere l'occupazione e l'edilizia abitativa.
Il tuo tour inizierà con la visita a due enormi aree residenziali pubbliche realizzate in stile Art Deco ai margini della città. 60.000 nuove unità sono state costruite dal 1925-1934, progettate per essere piccoli mondi perfetti per abitazioni con servizi pubblici come bagni comuni, piazze e aree verdi condivise. Le aree erano inoltre destinate a contenere negozi, biblioteche, teatri, asili, ambulatori medici, lavanderie, e club politici.
Una di queste aree è Karl Marx-Hof. Una delle più grandi tenute, veniva chiamata la Ringstrasse del proletariato. La prossima tenuta del tour, la Reumannhof, si trova a pochi minuti di distanza in metro.
La tua guida parlerà inoltre delle attività civiche di questi complessi in grande dettaglio, comprese le complesse filosofie estetiche create nel processo - una zona modesta ma bella in stile Art Deco per promuovere l'appartenenza alla comunità del ceto medio-basso e della classe lavoratrice. Allo stesso tempo, i politici socialisti fecero una propaganda imbarazzante che non riuscì a promuovere l'idea utopica tra i difficili problemi del dopoguerra della città. Queste difficoltà portarono all'eventuale fallimento del governo socialista e alla salita al potere dei nazisti nel 1938.
Incluso nel prezzo
- Passeggiata guidata attraverso l'architettura della Vienna rossa
- Esperta guida storica
Punto d' Incontro
Karl Marx-Hof, Heiligenstädter Straße 82, 1190 Vienna
Durata
3 ore
Orari di aperture
Tutti i giorni alle 10:00 e alle 14:00