L'esperienza
I Setteventi del Pollino ha come obiettivo quello di tramandare alle nuove generazioni una visione nuova di un particolare mondo: quello dei RAPACI. Si propone di dare una nuova immagine alla falconeria, da tradizionale a Naturalistica: valorizzando il passato ed aggiornando il presente.
Con questo pacchetto vivrai con chi vuoi una fantastica giornata, originale e piena di sorprese!
La giornata inizia sempre di buon mattino, quando dopo una bella colazione si preparano i cani per la cerca dei preziosi tartufi presso le località consentite e nei periodi di apertura della cerca. Si assisterà alla frenesia dei Cani nel cercare, qualche volta anche sotto 60/70 cm di terra, il prezioso tubero per ottenere la carezza di ricompensa e regalare a noi una Esperienza che ha pochi eguali!!!
Si arriverà poi nei pressi di una Fontana Sorgiva in piena Montagna: la Fontana del Principe, dove, comunque vada la cerca, ci rifocilleremo con uovo fritto e peperone Kruscko e, se troviamo il Tartufo, perché no? anche scaglie di Tartufo! Nel caso non troviamo metteremo comunque qualche goccia di Olio al Tartufo!!!
In tarda mattinata si scenderà per raggiungere il centro e per continuare la giornata con il Pic-Nic Montanaro e, subito dopo, con il Percorso didattico Interattivo sul mondo dei Rapaci
Numero di partecipanti
Per due persone
Disponibilità
Autunno e Inverno
Tutte le domeniche e giorni festivi dalle 10:30 alle 17:00.
Atri giorni solo su prenotazioni.
Primavera e Estate
Tutti i pomeriggi dalle 15:30 alle 20:00.
Tutte le domeniche e festivi dalle 10:30 alle 21:00
Si consiglia di prenotare con un preavviso di almeno due settimane
Abbigliamento
E' consiglito un vestiario comodo da trekking