L'esperienza
I Setteventi del Pollino ha come obiettivo quello di tramandare alle nuove generazioni una visione nuova di un particolare mondo: quello dei RAPACI. Si propone di dare una nuova immagine alla falconeria, da tradizionale a Naturalistica: valorizzando il passato ed aggiornando il presente.
Con questo pacchetto vivrai con la tua famiglia una fantastica giornata, originale e piena di sorprese!
La giornata inizia alla scoperta del borgo di Civita: piccolo borgo incastonato tra le rocce del Pollino, a strapiombo sulle Gole del Raganello, che con i sui 17 km è uno dei Canion più lunghi ed affascinanti d’Europa.
Si prosegue in discesa sul Ponte del Diavolo sospeso tra le gole da oltre 500 anni, per arrivare in montagna ed avere un primo assaggio del mondo dei Rapaci, presso il Carnario dei Grifoni, con la speranza di avvistarne qualcuno in volo e goderci il panorama mozzafiato che la natura di quell'area ci regala.
Si scenderà poi per l'ora di pranzo per il Pic-nic presso la nostra location all’interno dell’area Relax per avviarci poi nel primo pomeriggio al percorso naturalistico sul mondo della Gariga Calabra e dei Rapaci del Pollino, dove sotto chiave naturalistica conoscerete la biologia dei diversi uccelli, e tra questi Shira, il maestoso Gufo Reale, Nuvola, il curioso Barbagianni, Zeus, la giocherellona Poiana e tutti gli altri, fino ad arrivare all’inchino di sua Maestà Abel l’AQUILA REALE, e a quel punto…Emozione Garantita quando sarete tanti vicini da sentire il suo battito del cuore!!!
Numero di partecipanti
Per quattro persone
Programma
10:30 Arrivo al centro
10:30-11:00 Borgo
11.00-11:30 Ponte del Diavolo
11:30-12:30 Carnario dei Grifoni
12:30-14:00 Pausa Pic-Nic Montanaro
14:00-17:00 Percorso didattico interattivo Rapaci
17:00-18:00 Interazione e foto con i rapaci attraverso il Battesimo del Guantone
Disponibilità
Autunno e Inverno
Tutte le domeniche e giorni festivi dalle 10:30 alle 17:00.
Atri giorni solo su prenotazioni.
Primavera e Estate
Tutti i pomeriggi dalle 15:30 alle 20:00.
Tutte le domeniche e festivi dalle 10:30 alle 21:00
Si consiglia di prenotare con un preavviso di almeno due settimane
Abbigliamento
E' consiglito un vestiario comodo da trekking