L'esperienza
Prova l'emozione di tornare indietro nel tempo partecipando ad un banchetto medievale perfettamente ricostruito, in un'atmosfera ricca di fascino e leggenda! Potrete gustare le prelibatezze medievali, mentre l'animazione provvederà a riprodurre perfettamente l'atmosfera di corte!
Il ristorante si presenta come una rivisitazione, in chiave moderna, della classica osteria ormai scomparsa, l’ambientazione che viene creata all’interno dei locali è semplice, legata alla tradizione medievale. Caratteristica del ristorante è la cucina tipica del territorio marchigiano - romagnolo, a base di salumi, formaggi locali e nazionali, verdure di stagione, pasta fatte in casa, carni alla griglia e dolci casalinghi.
Il menù della cena varia a seconda della stagione. In alcune serate, dopo la degustazione del banchetto, è possibile assistere al corteo storico con spettacolo e suggestiva rievocazione della chiusura della porta del Borgo di Gradara. Al banchetto possono partecipare sia adulti che bambini.
Requisiti di base
Non sono richiesti requisiti particolari.
Condizioni meteorologiche
Il banchetto si svolge al coperto. Il meteo non condiziona lo svolgimento dell'esperienza.
Durata
La durata dell'esperienza è di circa 3 ore.
Numero di partecipanti
Solitamente il banchetto comprende da 20 a 30 persone. Il prezzo è da intendersi per due persone.
Spettatori
Non sono ammessi spettatori non paganti.
Abbigliamento consigliato
Casual o formale è a vostra discrezione. Tenete però conto delle abitudini "mangerecce" medievali!
Disponibilità
Il Banchetto Medievale per Due - Gradara viene effettuato il secondo venerdì di ogni mese estivo, in ricordo delle nozze di Roberto Malatesta e Isabella Malaspina, salvo raggiungimento del numero minimo di partecipanti (15).
Località
Gradara (PU).