Tour guidato medievale e cena di 3 portate:
L' esperienza
Tour guidato:
Parti per un emozionante viaggio nel passato insieme alla nostra guida esperta. Esplora le stradine e gli angoli segreti del centro storico, dove ancora si avverte il richiamo della vita medievale. Scopri i luoghi più suggestivi, come le maestose cattedrali, gli antichi castelli e le piazze storiche, ognuno con una storia da raccontare. Immergiti nel ricco tessuto della storia e scopri i valorosi cavalieri, i nobili re e le epiche battaglie che hanno segnato il corso del tempo.
Cena medievale:
Dopo il tour, concediti una pausa nel nostro incantevole ristorante a tema medievale. Varca la soglia e lasciati trasportare indietro nel tempo mentre ammiri l'arredamento rustico, la luce calda delle candele e l'atmosfera vivace. Trova il tuo tavolo riservato e goditi una serata all'insegna del piacere e del gusto.
Cosa è incluso
- Tour guidato da esperti nel centro storico della città
- Tavolo riservato al ristorante a tema
- Cena medievale di tre portate (antipasto, piatto principale, dessert)
- Guida in lingua inglese per tutta la durata del tour
- Narrazione coinvolgente e approfondimenti storici per tutta la durata del tour
- Ambiente e arredamento che ricordano il Medioevo
- Bevanda a scelta (analcolica o alcolica, a seconda delle preferenze)
- Esperienze memorabili e ricordi duraturi
Cosa NON è incluso
- Bevande alcoliche oltre a quelle fornite
- Cibo o bevande aggiuntive che non fanno parte del menù fisso
- Mance per le guide o il personale del ristorante (facoltative)
- Trasporto da e verso il punto d'incontro o il ristorante
- Spese personali e souvenir
Durata
La durata del banchetto medievale in Lettonia è di circa 3 ore.
Località
Lettonia
Codice : BMGMIT3
Tour guidato medievale e cena di 3 portate:
Tour guidato medievale e cena di 3 portate: Disponibilità
Tutto l'anno previa prenotazione
Tour guidato medievale e cena di 3 portate: Curiosità
La cucina medievale è un'esperienza tutta da scoprire: si tramanda che fosse rozza e poco raffinata, che si riversasse sugli alimenti un quantitativo enorme di spezie per coprirne l'odore e il sapore di avariato, che le persone si cibassero esclusivamente di carni arrostite magari un po' troppo al sangue o, al contrario, ridotte a dei pezzi di carbone. Ma non è assolutamente così; intatti, soprattutto nel tardo medioevo, mangiare era una ricerca costante di sapori, colori, abbinamenti, con l'obiettivo di conferire il massimo piacere possibile.
La cucina, nel medioevo come adesso, era un'arte vera e propria che richiedeva molta dedizione e molta inventiva. Ma soprattutto sapori inconsueti come la delicatezza del latte di mandorle o dell'acqua di rose, la forza dell'agrodolce, il fascino esotico di spezie oggi dimenticate.
Il gusto dell'epoca prediligeva la sovrapposizione dei sapori, tipico è il caso dell'agrodolce, e il largo uso dello zucchero e delle spezie.
Attenzione: entrando nel Medioevo dovrete dimenticarvi di un certo numero di alimenti oggi molto comuni come il pomodoro, la patata, il peperoncino, il mais, il caffè...tutti alimenti di origine americana e si sa...l'America non era ancora stata scoperta. In compenso potrete riscoprire alimenti un po' dimenticati o dei sapori di cui avete magari sentito solo parlare.
In base alle regole imposte dalla Chiesa nel Medioevo, si doveva mangiare di magro il mercoledì, il venerdì e il sabato, le vigilie delle festività e naturalmente durante la Quaresima, sostituendo la carne col pesce, i grassi animali con quelli vegetali e il latte animale con quello di mandorle.
Le ricette che i ricettari medievali pervenuteci riflettono tutte una cucina delle classi elevate, poiché le classi popolari non tramandavano la loro cucina a livello scritto. Vi accingerete quindi a gustare una cucina aristocratica e borghese, e scoprirete che non è poi così lontana dalle vostre abitudini!
Tour guidato medievale e cena di 3 portate: Non sono ancora sicuro
Segui questi 4 semplici passaggi per vivere la tua indimenticabile esperienza!
Acquista la tua esperienza regalo
Scegli fra più di 10000 esperienze in Europa, Uk e gli Stati Uniti
Clicca qui per la guida al processo d'acquisto
Clicca qui per nascondere
Clicca qui per nascondere
Ricevi il tuo voucher via email oppure per posta
Il tuo voucher può esserti inviato immediatamente via email oppure per posta. Allegato alla mail riceverai un voucher personalizzato in formato pdf che potrai stampare e consegnare al destinatario
Attiva il tuo voucher sul nostro sito
Il destinatario visiterà il nostro sito per attivare il voucher regalo. Potrà eventualmente scegliere di cambiare la sua esperienza con un'altra soluzione di sua preferenza
Prenota una data
Contatta il nostro servizio clienti oppure la località per prenotare la data della tua esperienza.