L'esperienza
Lunedì: imbarco in mattinata a Palermo e sistemazione nelle cabine, briefing sulla settimana baia di Capo Zafferano dove potremo rinfrescarci con un bel bagno ristoratore tra gli scogli che caratterizzano le sue coste, cena in serata.
Martedì: la colazione con il bel Capo Zafferano e Capo Cefalù a farci da sfondo, veleggiata fino ad Ustica
Mercoledì: visita approfondita di Ustica. Possibilità di scegliere la scoperta di alcune tra le ampie spiagge di Cala Sidoti, Punta dello Spalmatore, al Faro e le bellissime baie rocciose, concentrate lungo il versante occidentale.
Giovedì: direzione di San Vito Lo Capo, la cittadina dove ogni anno si tiene la rassegna internazionale del cous cous festival, piatto della pace e simbolo d’integrazione tra i popoli. Nel pomeriggio abbandoniamo temporaneamente la nostra barca per tuffarci nel piccolo centro, tra la Riserva dello Zingaro e il Monte Cofano, per assaggiare i piatti tipici o fare un’incursione in terra Siciliana ed ammirare la splendida Erice.
Venerdì: Si prosegue costeggiando la Riserva dello Zingaro fino alla Tonnara di Scopello. Il mare è la via preferenziale per raggiungere quest’angolo di paradiso visto che chi arriva a piedi deve scendere un ripido sentiero attraverso la parete rocciosa che delimita la spiaggia.
Sabato: ammirare la cittadella di Castellammare del Golfo e veleggiare lungo costa fino a raggiungere la spiaggia di Mondello, sull’Isola delle Femmine dove non ci lasciamo sfuggire, se l’ora ce lo consente, un salto al mercato del pesce fresco per assistere alla fervida contrattazione della merce. La sera scendiamo in porto per l’ultima notte brava in terra siciliana.
Domenica: navigazione con rientro a Palermo e sbarco entro mezzogiorno. Per chi prolunga il soggiorno in città, consigliamo la visita dei mercati popolari.
Requisiti di base
Comunicare qualora ci siano intolleranze alimentari o allergie in anticipo, così da poter prendere le dovute precauzioni.
Condizioni meteorologiche
Lo skipper può decidere in ogni momento variazioni al programma di navigazione, in base alle condizioni meteo, allo scopo di garantire sicurezza e comfort ai partecipanti.
Durata
7 giorni con 6 pernottamenti, imbarco entro ore 13, sbarco entro ore 12.
Numero di partecipanti
Le imbracazioni sono per 6-8 persone. Il prezzo indicato per l'esperienza è individuale.
Spettatori
Non ammessi.
Disponibilità
29/8; 5/9; 12/9; 19/9. Consultare il nostro Servizio Clienti pe ulteriori date.
Località
Palermo-Ustica
Contatti
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci chiamando il numero verde 0294.759.289, via Chat Live o tramite Email all'indirizzo info.goldenmoments@gmail.com.