Possedere un armadio pieno di scarpe, di ogni forma, stile e colore, è il sogno di tutte le donne. Vivi questo sogno per un giorno: entra nel grande armadio-museo firmato Ferragamo! Esplorare il Museo Salvatore Ferragamo a Firenze significa scoprire il connubio che esiste tra il noto brand di moda, l’arte, il design e il costume.
Scopri la storia del “calzolaio delle stelle”, che, da un paesino della provincia di Napoli, si trasferì in California, dove iniziò a disegnare e realizzare scarpe per il cinema. Tornato in Italia nel 1927, Ferragamo aprì un laboratorio a Firenze, città tradizionalmente ricca di abili artigiani. Le sue creazioni – come le celebri zeppe di sughero, i tacchi a spillo rinforzati in metallo o i sandali invisibili – divennero, ben presto, famose in tutto il mondo.
Inaugurato nel 1995, il museo è ospitato nella sede storica dell’azienda, il medievale Palazzo Spini Feroni. Le prime due sale sono dedicate alla storia della casa Ferragamo e alla sua creatività: vi sono esposti, a rotazione, oltre 14.000 modelli. Le altre sale del museo ospitano esposizioni temporanee.
Acquista da Golden Moments i biglietti per il Museo Ferragamo di Firenze, vivi una spledinda avventura
Incluso nel prezzo
- Biglietto di ingresso giornaliero "salta fila" per il Museo Salvatore Ferragamo
- Mostre temporanee
- Costo di prevendita
Durata
Un giorno
Orari di aperture
Tutti i giorni
In aggiunta a questo pacchetto, Golden Moments vi da la possibilità di acquistare una copia de “I lettori di manoscritti”, di Edmondo De Amicis, al prezzo di 7,90€.