A soli 15 minuti a sud del lago di Garda, il Parco Giardino Sigurtà è un'oasi di pace e di bellezza. Trascorrere una giornata al parco significa fare un'indimenticabile e rilassante esperienza che vi lascerà carichi di nuove energie.
Il Parco Giardino Sigurtà copre un'area di 600.000 metri quadrati ed è il risultato di 40 anni di amorevoli cure da parte del suo primo proprietario, Carlo Sigurtà, che approfittò del diritto di attingere alle acque del vicino fiume Mincio per trasformare un'arida collina in un lussureggiante giardino.
La conservazione di quest'area ecologica é in gran parte merito dei suoi visitatori che la considerano una meraviglia unica al mondo, il parco-giardino è infatti considerato uno dei più straordinari nel suo genere. Una visita al Parco Giardino Sigurtà è un'esperienza meravigliosa: un tripudio di profumi e di colori, una delizia per gli occhi e per lo spirito in uno degli angoli più belli d'Italia.
Andate alla scoperta delle numerose attrazioni tra cui il Viale delle Rose, il labirinto, i giardini acquatici, le piante medicinali e le numerose fioriture che colorano il parco in tutte le stagioni. Fate la conoscenza dei daini, degli asinelli, delle anatre e delle caprette alla fattoria didattica. Esplorate il parco a piedi, passeggiate lungo i vialetti incorniciati da bellissimi fiori, camminate sull'erba e ammirate le viste spettacolari che si aprono sulla valle del Mincio con un minicart che avrete a disposizione per due ore per raggiungere gli angoli più nascosti.
Non perdetevi una passeggiata nella vicina Borghetto per ammirare i mulini ad acqua e il Ponte Visconteo, fermatevi in uno dei numerosi ristorantini ad assaggiare il nodo d'amore, il tipico tortellino di Valeggio fatto a mano.
Incluso nel prezzo
- Ingresso al Parco Giardino Sigurtà
- 2 ore di noleggio di un minicart
Punto d' Incontro
In auto: sulla A4 prendete l'uscita di peschiera del Garda e seguite le indicazioni per Valeggio sul Mincio. Parcheggi sono disponibili in Via Gorizia, a 100 metri dall'ingresso del parco, o in via Pittori, a 250 metri dall'ingresso. In treno: la stazione più vicina é Peschiera del Garda sulla linea Milano - Venezia. Taxi sono disponibili alla stazione per raggiungere il parco
Numero di partecipanti
Una persona
Durata
Un giorno
Orari di aperture
Tutti i giorni eccetto le domeniche e i festivi
Non incluso nel prezzo
- Trasporto per/da il parco
- Ogni servizio non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende''