Per un salto nel passato, visita il Museo Zuiderzee ad Enkhuizen e osserva, ascolta e assapora la vita quotidiana che si svolgeva qui prima che l' Afsluitdijk (Diga di Contenimento di IJsselmeer) trasformasse il mare nell'odierno IJsselmeer nel 1932. Il museo fa rivivere storie di persone che un tempo vivevano lungo le rive dello Zuiderzee, concentrandosi sul passato, presente e futuro della zona, affrontando temi riguardanti l'acqua, le attività artigianali e la comunità.
Il Museo all'Aperto, che si estende per cinque acri, è raggiungibile con un giro in traghetto di 15 minuti e offre ai visitatori uno scorcio di oltre 140 edifici storici, mentre il Museo al Coperto propone mostre tematiche.
Ogni giorno il museo all'aperto offre almeno 30 spazi per eventi individuali, attività e laboratori artigianali in cui poter costruire botti, vele, funi e ceste in salice, la bottega di un fabbro, un affumicatoio per il pesce, una lavanderia a vapore e un'abitazione risalente agli anni '20, tra le altre cose.
La stagione 2016 commemorerà l' alluvione del 1916 riproducendo l'aspetto e l'atmosfera della regione dopo il ritiro delle acque. L'inondazione causò danni, devastazione e morte fino ad Amsterdam, portando così alla costruzione della diga di contenimento.
Incluso nel prezzo
Orari di aperture
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00
Non incluso nel prezzo
- Cibo e bevande
- Guida turistica