L'Esperienza
Il Buckingham Palace, con le sue 775 stanze e i suoi 170.000 metri quadrati di giardini è abitata da Sua Maestà la regina Elisabetta II del Regno unito e dalla famiglia reale ed è una delle poche residenze reali ancora in funzione al mondo.
Rappresenta la sede ufficiale della Monarchia Inglese dal 1837, quando la Regina Vittoria, a seguito della sua ascesa al trono decise di farla diventare la sua residenza principale e in essa si svolgono tutte le funzioni di Stato più importanti, gli eventi e le visite ufficiali.
Un evento che si tiene ogni giorno dal 1660 e che è particolarmente amato dai turisti è il cambio della guardia; ogni mattina un reggimento della Fanteria e la banda del Reggimento si allineano nel cortile delle Wellington Barracks e marciano fino al palazzo per il cambio delle sentinelle indossando la tipica uniforme rossa e il famoso colbacco di pelle di orso nero.
La Clarence House, casa di proprietà reale di Londra situata sul Mall, adiacente a St. James's Palace fu costruita negli anni tra il 1825 e il 1827 su progetto dell’architetto John Nash e nel corso degli anni è stata oggetto di importanti ristrutturazioni, tra cui restauro delle facciate, nuovi impianti e decorazioni degli ambienti principali, soprattutto a seguito della Seconda Guerra Mondiale durante la quale subì numerosi danni.
La Principessa Elisabetta e il marito Duca di Edimburgo vi abitarono fino al 1953 ed è qui che nel 1950 nacque la loro figlia Anna. Oggi è l’abitazione ufficiale del Principe di Galles, della Duchessa di Cornovaglia e del principe Harry.
Buckingham Palace e Clarence House sono due delle principali location in cui è stata filmata The Crown, la serie che racconta decennio per decennio il lungo regno della Regina Elisabetta II, a oggi la sovrana più longeva del Regno Unito, un monumento vivente e inossidabile del XX secolo.
L’obbietivo di questa serie storica, secondo quanto dichiarato dagli autori, è quello di rivelare storia, segreti e intrighi alla corte dei Windsor puntando a “strappar via la maschera che la famiglia reale indossa in pubblico”.
Entra nella casa della Regina Elisabetta II e rivivi le vicende che hanno segnato la storia della famiglia reale.
Si consiglia di prenotare con almeno 3 settimane di anticipo per poter organizzare al meglio la vostra esperienza.
Si prega di tenere conto che l’esperienza non verrà prenotata finchè non ci sarà la conferma dell’acquisto avvenuto.
Se qualche elemento sarà cancellato per ragioni fuori dal nostro controllo (condizioni climatiche, ecc.), ci occuperemo di trovare un'alternativa o di rimborsare (solo) quella parte del pacchetto.
Il seguente pacchetto è soggetto a restrizioni nei periodi di punta come ponti e/o festività; pertanto non possiamo garantire l'effettiva disponibilità per i seguenti periodi.