Tour a piedi per famiglie di Napoli centro
Scoprite la storia e le molte tradizioni popolari di Napoli, una città piena di aneddoti e leggende. Grazie alle nostre guide, specializzate in attività didattiche, e ai materiali didattici stessi, avrete una esperienza completa.
Attraverserete Spaccanapoli, una delle più tipiche strade napoletane, dove incrocerete la Chiesa di Gesù Nuovo. Le attività dei bambini inizieranno di fronte ai simboli della sua facciata intagliata e verrà chiesto loro di ricreare i loro messaggi segreti. Visiterete poi il complesso gotico monumentale di Santa Chiara, una delle chiese più rappresentative di Napoli, costruita durante il XIV secolo su richiesta di Roberto D'Angiò.
Il tour continuerà camminando attraverso la piazza di San Domenico Maggiore, una delle piazze più grandi e storiche della città, che vanta l'Obelisco barocco di San Domenico e Palazzo Saluzzo di Corigliano, oggi sede dell' Università "L'Orientale". Sapevate che Napoli ha una strada intera dedicata alla vendita di strumenti musicali? Qui, dove un bel po' di negozi hanno messo su un quartiere vivace, i bambini saranno invitati a creare le loro cartoline, riempendole di loro impressioni sulla città.
Successivamente andrete alla statua di San Nilo, dove avrete modo di ascoltare una spiegazione sui rituali napoletani più comuni nei secoli.
L'ultima vostra fermata sarà Via di San Gregorio Armeno, una strada sempre piena e nota in tutto il mondo per i suoi negozi e laboratori di artigiani, maestri nel produrre statuine di scene della Natività e raffiguranti personaggi celebri. Un momento per godervi la vera tradizione napoletana, assieme ai bambini a cui verrà poi chiesto di creare le proprie statuine della Natività.