L'Esperienza
Casa Batlló, capolavoro e gioiello architettonico progettato dall'architetto catalano di fama mondiale Antoni Gaudí, fu costruita tra il 1904 e il 1906. Punto di riferimento fondamentale del Modernismo - versione catalana dell'Art Nouveau - si trova su Passeig de Gràcia, il viale più elegante di Barcellona. Nel 2005 Casa Batlló è stata inserita nella lista dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Con una videoguida, disponibile in diverse lingue, visiterete il piano nobile, dove la famiglia Batlló risiedeva, il cavedio, i solai e la terrazza con i suoi straordinari camini, che hanno l'aspetto di danzatori. La visita è completata dal vestibolo e dalla scalinata principale della casa.
Resterete a bocca aperta rendendovi conto di come, nello stile modernista di Gaudí, la luce, i colori e le forme si fondono con diversi materiali, come il legno, il ferro, il vetro, la ceramica e la pietra di cava. Dietro la facciata in stile modernista, le stanze di Casa Batlló racchiudono caratteristiche uniche: i raffinati dettagli artistici e architettonici ideati da Gaudí si combinano perfettamente con la grande creatività degli artisti e dei professionisti dell'epoca.
Videoguida in diverse lingue, attualmente ci sono dieci lingue: catalano, spagnolo, francese, inglese, italiano, tedesco, cinese, giapponese, russo e portoghese.
Nota Bene: questo è un biglietto giornaliero.
Incluso nel prezzo
- Biglietto salta code: ingresso prioritario a Casa Batlló
- Videotour all'interno dell'edificio
Durata
Un giorno
Orari di aperture
Tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
Disponibilità
Tutto l'anno, previa prenotazione.
Località
Barcellona, Spagna.