L'Esperienza
Il tuo soggiorno nella splendida Casa Vacanze di Olmenedo ad Alghero si svolge in una fattoria ideale per famiglie, dove avrai il tuo appartamento indipendente, e, tra gli animali come socievoli cani e docili cavalli, godrai della colazione mattutina in un bellissimo scenario lontano da routine e frenesia.
Con questo soggiorno nel paesino di Olmenedo a 15 Km dal mare, sarai immerso nel verde in un luogo dove relax è la parola d'ordine e, evitando il traffico della città, avrai l'occasione di conoscere da vicino le tradizioni culinarie della Sardegna del nord. Con una host tuttofare, Irene, preparerai la pasta fresca (ravioli, malloreddus e tagliatelle), e imparerai come fare un buon sugo con ingredienti semplici per poter accompagnare i primi piatti. Non solo salato, ma anche dolce, con la preparazione del dolce tipico della tradizione sarda: la famosa seadas, con all'interno il caratteristico formaggio di pecora o se preferisci mucca, addolcito da un top di miele o zucchero! Delle delizie da provare per capirne davvero la bontà! Tra una preparazione e l'altra, ti verrà offerto un piccolo aperitivo. Ascolterai curiosità sul cibo della Sardegna, potrai degustare i vini della piccola cantina locale ed, infine, assaggiare il risultato del tuo lavoro.
La tua esperienza prevede:
-
- Pernottamento di 1 notte in appartamento
- Colazione continentale
- Corso di cucina tradizionale
- Materiale didattico
- Aperitivo, piccola degustazione vini
- Cena
- Acqua, vino, digestivo
Una struttura immersa nel verde della campagna sarda:
La Casa Vacanze di Irene ad Olmenedo è disposta tutta su un piano ed è composta da: soggiorno con caminetto; cucina; camera doppia con soppalco con altri 2 letti, bagno con vasca; camera matrimoniale con bagno privato. Veranda interna con soggiorno e angolo pranzo. Esternamente un bel pergolato attrezzato con tavolo, sedie. Ogni alloggio è indipendente dall'altro: ideali per gruppi di amici che possono vivere insieme la vacanza nel rispetto della loro privacy. Distante 8 km dall'aeroporto e da Alghero. A 4 km dal paese di Olmedo, dove è possibile trovare supermercato, banca, ufficio postale, farmacia, pizzerie. La posizione periferica favorisce spostamenti fluidi evitando il traffico in uscita dalla città, in particolare in alta stagione. E' indispensabile avere un'auto.
Servizi:
- Appartamenti indipendenti
- Cucina con elettrodomestici e utensili Totale posti letto 4 + 1
- Disponibili, su richiesta, culla e seggiolone Tutte le camere sono climatizzateBiancheria letto
- Teli bagno e teli mare
- Pulizia finale
- Consumi (elettricità, gas, acqua)
- Lavatrice
- Ferro da stiro
- Barbecue e attrezzatura Piscina 6 m x 12 m (è consentito l’uso nel periodo 1° maggio – 20 ottobre)
- Campo da tennis, racchette disponibili
- Parcheggio gratuito
Laboratorio di Cucina Sarda
Durante il soggiorno parteciperete a:
- Laboratorio di cucina tradizionale (con materiale didattico)
- Cena: antipasti di stagione, ravioli, tagliatelle e seadas
- Aperitivo: degustazione di vini, salumi e formaggi tipici
Al momento della prenotazione segnalare eventuali intolleranze o particolari necessità (ad esempio dieta vegetariana o vegana) con una mail a support@escursi.com almeno 2 giorni prima dell'inizio del soggiorno
Disponibilità
La casa vacanze è prenotabile per soggiorni da Aprile a Novembre.
Check-in: ore 15:00 | Check-out: ore 10:30
Abbigliamento consigliato
Abbigliamento comodo e adatto alla stagione
Numero di Partecipanti
Il tour può essere effettuato da un minimo di 2 a un massimo di 5 persone
Durata
2 giorni
Località
Olmedo. Strada vicinale Cassonedda, Casa vacanze i Piani