Castel Sant'Angelo e la sua visita guidata del ponte:
Torna indietro alla 125AD ed esplora l'imponente Castel Sant'Angelo e Ponte Sant'Angelo nel Parco Adriano di Roma.
Una guida autorizzata ti condurrà in prima linea per godere dell'accesso rapido al mausoleo cilindrico di Adriano e illustrerà i cambiamenti avvenuti nel corso dei secoli dietro le mura fortificate del primo castello costruito a Roma.
Inizialmente commissionato dall'imperatore Adriano, l'edificio fu in seguito utilizzato dai papi come fortezza. Ora un museo, è stato eretto sulla riva destra del fiume Tevere e presenta un top giardino e una quadriga dorata. I papi convertirono la struttura in un castello nel XIV secolo, con un corridoio fortificato chiamato "Passetto di Borgo" che Papa Niccolò III costruì per collegare il castello alla Basilica di San Pietro.
Il tuo tour include anche Ponte Sant'Angelo. Conosciuto anche come Pons Aelius, attraversa il fiume Tevere dai riones (quartieri) di Ponte e Borgo. Costruito da Adriano nel 134 dC, il ponte è famoso per le statue barocche di angeli che reggono elementi in rilievo della Passione di Cristo.
Cammina lungo il Passetto mentre la tua guida ti introduce alla storia di questo corridoio lungo 800 metri che attraversa tutto il Borgo Pio dalla residenza dei Papi Vaticani a Castel Sant'Angelo.
Passeggiando lungo il Passetto, puoi ammirare il Borgo Pio con le sue deliziose e caratteristiche strade e palazzi medievali fino a raggiungere la piazza più famosa del mondo, Piazza San Pietro, con il suo colonnato, 140 statue di Santi, fontane e il meraviglioso Basilica di San Pietro.
Codice : MTX10044487
Segui questi 4 semplici passaggi per vivere la tua indimenticabile esperienza!
Acquista la tua esperienza regalo
Scegli fra più di 10000 esperienze in Europa, Uk e gli Stati Uniti
Clicca qui per la guida al processo d'acquisto
Clicca qui per nascondere
Clicca qui per nascondere
Ricevi il tuo voucher via email oppure per posta
Il tuo voucher può esserti inviato immediatamente via email oppure per posta. Allegato alla mail riceverai un voucher personalizzato in formato pdf che potrai stampare e consegnare al destinatario
Attiva il tuo voucher sul nostro sito
Il destinatario visiterà il nostro sito per attivare il voucher regalo. Potrà eventualmente scegliere di cambiare la sua esperienza con un'altra soluzione di sua preferenza
Prenota una data
Contatta il nostro servizio clienti oppure la località per prenotare la data della tua esperienza.