L'esperienza:
Tra le cucine regionali italiane, quella dell’Emilia Romagna è considerata tra le migliori, basti pensare a piatti come le lasagne e la pasta al ragù, la piadina romagnola o a prodotti locali come il Parmigiano Reggiano. A seconda della zona che si visita si trovano tantissime specialità diverse, che spaziano dai sapori del mare a quelli della terra, seguendo ricette tradizionali “povere”, spesso create nel periodo della guerra quando si avevano a disposizione solo pochi ingredienti semplici.
La regina della cucina dell’Emilia Romagna è senza alcun dubbio lei: la sfoglia, rigorosamente fatta in casa e utilizzata per fare lasagne, tagliatelle, ravioli e tortellini. Fare la sfoglia è un vero e proprio rito tramandato dalle mitiche “arzdore”, ovvero le nonne che passano il loro tempo a fare la pasta in casa per la famiglia. Ma la cucina dell’Emilia Romagna non è solo pasta, ci sono anche tanti piatti e prodotti tipici per l’antipasto e dolci buonissimi.
Se stai pensando al regalo perfetto per un compleanno o un anniversario importante, questo pacchetto è ciò che fa per te! Regala alla tua dolce metà una cena in un agriturismo emiliano e scopri le deliziose tradizioni culinarie emiliane!
Acquista subito questa fantastica esperienza e passa una serata indimenticabile insieme ad una persona importante.
Incluso nel pacchetto:
Il prezzo è inteso per due persone. Il pacchetto comprende:
- Primo
- Secondo + contorno
- Acqua + caffè
Disponibilità:
Tutto l'anno a seconda della disponibilità della struttura
Località:
Emilia Romagna - Civitella di Romagna
Ulteriori informazioni:
Contattaci allo 0294.7592.89 oppure via chat live!