L'esperienza
Il controllo e la guida di un’auto sportiva richiedono abilità ed esperienza. Bisogna conoscere la potenza ed aver provato a gestire oltre 400 cavalli anche su bagnato e senza l’aiuto dei sistemi di controllo della trazione. Questo corso ti mette al volante delle BMW “M” più prestigiose, sviluppa la sensibilità di guida, il senso del limite e il controllo dell’auto anche nelle condizioni più difficili. Ciò che ti proponiamo sono una serie di esercizi di controllo della potenza con auto a trazione posteriore e serie di giri di pista finale sul circuito di Handling per sviluppare una sensibilità al volante da professionisti.
PROGRAMMA:
- Teoria: Interattiva e multimediale anche con l’analisi della nostra banca dati filmati.
- Tornante bagnato: per sviluppare sensibilità e prontezza di riflessi nelle manovre di sterzo e di acceleratore e nel controllo del sovrasterzo di potenza.
- Curva “M”: inserimento in curva, sovrasterzo di potenza, controsterzo, parzializzazione del gas e riallineamento. Tecnica dello skid car.
- Steering pad
- Circuito Handling: 1a serie di giri di pista sul circuito di Handling di ca. 1 Km con impostazione delle tecniche e delle traiettorie.
- Circuito Handling: serie di giri di pista finale sul circuito di Handling di ca. 1 Km con controllo dell’auto in sovrasterzo sulle curve bagnate. Verifica finale del lavoro svolto e sintesi della guida.
E’ possibile anche visionare i filmati di alcuni esercizi con diverse tipologie di veicoli sul ns. canale YouTube https://www.youtube.com/user/GuidarePilotare/featured
GuidarePilotare
Nata nel 1982, la struttura di Guidarepilotare.com ha la propria sede presso il Misano World Circuit ma è anche itinerante, e cioè si sposta in tutto il territorio italiano (anche all’estero) in autodromi e centri di guida sicura o strutture adatte ad ospitare attività legate alla sicurezza stradale. Grazie alla collaborazione di GuidarePilotare con BMW Italia, i corsi auto sono accessibili ora anche ai disabili, grazie all’allestimento speciale di n. 1 BMW 128ti con dispositivi di guida a controllo elettronico. Nei nostri corsi l'integrazione è totale e prevede l'inserimento delle diverse identità – normodotati e disabili – in un unico contesto inclusivo, all'interno del quale non è presente alcuna differenziazione.
Informazioni importanti
- I corsi sono erogati con tutti i presidi protettivi e le procedure di sanificazione previste dalle disposizione vigenti per il contenimento della diffusione del Covid.
- Gruppo: 24 allievi
- Auto: 10 auto BMW comprese M2, M4, M240i tutte attrezzate con VideoTelemetria HD con acquisizione dati da GPS e OBD e registrazione sulla SD Card dell’allievo.
- Istruttori: 8 istruttori professionisti sempre a fianco dell’allievo
- Per ogni allievo: SD Card, pass e diploma personalizzati.
- La guida è coperta da assicurazione Kasko e infortuni
Durata
1 giorno. Ore: Teoria 10.00 – 12.30 / Pratica 13.30 – 18.00.
Disponibilità
Le date in cui è possibile effettuare l'esperienza sono soggette a disponibilità secondo calendario. Si prega di contattare il nostro servizio clienti al numero 0294.7592.89, oppure inviate un'email all'indirizzo: info@goldenmoments.it.in alternativa contattateci tramite Chat Live, il nostro servizio immediato.
Accesibilità
Tutti i nostri corsi sono frequentabili da persone con disabilità motoria grazie al programma SpecialMente e alla collaborazione con BMW Italia
Numero di partecipanti
Il prezzo è da intendersi per 1 persona
Località
Autodromo Nazionale di Monza (MB). Pista Internazionale di 5,8 Km.