L'esperienza
La terracotta ha fatto parte dell'arte toscana per secoli, in particolare durante il Rinascimento con la costruzione, per esempio, della bellissima cupola del Brunelleschi a Santa Maria del Fiore a Firenze. Per la Toscana, l'arte della terracotta è sia una parte importante del suo patrimonio che un elemento primario della sua identità culturale.
Assisti gli artigiani nel loro lavoro e partecipa a un workshop, imparando alcuni consigli su come si diventa un maestro artigiano della terracotta.
Più tardi, in questa escursione di un'intera giornata, visiterai Greve, uno dei villaggi più famosi del Chianti Classico, prima di fermarti alla cantina di un piccolo produttore. Sarai intrattenuto dai suoi racconti mentre gusterai un tipico pranzo toscano accompagnato da vino e prodotti della terra.
Dopo il pranzo, vai a Castellina in Chianti per una breve passeggiata e una pausa caffè. La città di Castellina, di origine etrusca, si trova all'incrocio delle principali valli di questa zona: Arbia, Elsa e Pesa.
Sulla via del ritorno al tuo alloggio, ti fermerai a visitare un altro piccolo produttore per godere di una seconda degustazione di vino. Preparati per un'esperienza incredibile in Toscana!
Il pacchetto include:
- Prelievo e ritorno a Firenze
- Pick-up dall'hotel
- Visita del laboratorio di terracotta
- Degustazione di vino
- Pranzo toscano completo
Disponibilità
Il prezzo è da intendersi per 2 persone. L'esperienza è disponibile tutto l'anno previa prenotazione.
Ulteriori informazioni
L'esperienza ha una durata giornaliera, dalle ore 9.30 alle ore 19.30
Località
Firenze