Il corso
I mesi che sono trascorsi ci hanno lasciato una grande lezione: la dimensione fisica della quotidianità potrebbe venire a mancarci in ogni momento. Non per questo, però, si ferma la necessità e la voglia di fare acquisti… anzi! Il trend registrato durante quel periodo ha dimostrato un’impennata dello shopping online. In altri termini, l’impossibilità di accedere ai punti vendita ha aumentato il desiderio e la propensione a spendere denaro.
Come intercettare questa domanda?
Il corso di Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social mira a fornire gli strumenti pratici e tecnici per utilizzare in modo strategico le Ads su Facebook e Instagram.
Al termine delle lezioni si sarà acquisito un know how che permetterà di impostare campagne mirate su entrambi i social, ottimizzando tempo ed investimento pubblicitario.
Il primo step sarà quello di individuare la buyer personas, si passerà poi attraverso l’analisi del pubblico a cui indirizzare le campagne, fino ad arrivare all’utilizzo dello shop: una delle ultime novità introdotte da Mark Zuckerberg per rendere diretti gli acquisti, senza uscire dalla piattaforma.
Obiettivi
- Valutare il giusto budget di investimento per obiettivo
- Aumentare l’interazione tramite best practices pensate sull’associazione buyer personas-inserzione
- Ottimizzare la visibilità per ogni inserzione
- Costruire concretamente le campagne Adv
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a imprenditori, professionisti e social media manager che vogliono ottimizzare la propria presenza su Facebook e Instagram. I primi potranno veder crescere il proprio business, i secondi potenziare il personal branding e acquisire nuovi clienti, i terzi spendere le nuove competenze per proporre servizi innovativi. Per partecipare al corso è sufficiente possedere le abilità di base nell’utilizzo dei social media.
Informazioni importanti
Il corso si compone di 21 lezioni, per una durata complessiva di 3.5 ore. Alla fine del corso riceverai un attestato di partecipazione.
Numero di partecipanti
Il prezzo è da intendersi per 1 persona.