La cantina
Una famiglia impegnata in viticoltura sin dai primi del 900, che vede nei fratelli Rosolino, Antonino e Natale, affiancati dai figli Anna, Benedetto e Benedetto, gli artefici di una rivoluzione produttiva centrata sul vigneto e sulle buone pratiche enologiche, che ha dato vita a vini di grande impatto e struttura, morbidi, eleganti e di grande equilibrio.
Vini che nascono in vigna, tra i filari e dalla passione delle persone che lo conducono.
Alessandro di Camporeale è un’azienda dove le nuove generazioni riscoprono l’orgoglio della propria identità, condividendo un progetto produttivo che ha solide radici nella storia di questa famiglia. Sono i tre cugini Alessandro, il futuro di questa Cantina che, con loro, si rinnova e guarda con nuova passione e speranza al terzo millennio. Da Anna, responsabile dell’enoturismo e della comunicazione, a Benedetto, l’enologo che segue tutto il processo produttivo, in vigna come in cantina, all’altro cugino, pure lui Benedetto, responsabile del marketing dell’azienda di famiglia. Nuove risorse umane e nuove specializzazioni per proseguire, con fiducia, una storia aziendale diventata l’emblema di un territorio vitivinicolo di grande pregio.
Informazioni importanti
Si prega di prenotare con almeno 2 settimane di anticipo. Cinque assaggi a scelta tra vini disponibili in commercio ad eccezione di MNRL Vigna di Mandranova e Metodo Classico, che possono essere degustati ad un costo aggiuntivo di € 5,00 cadauno.
La degustazione sarà accompagnata da pane e olio EVO Alessandro di Camporeale.
Durata
L'esperienza ha una durata di circa 90 minuti
Numero dei partecipanti
Il numero minimo di partecipanti è 2 persone. Il prezzo indicato è da intendersi per 1 persona.
Disponibilità
Tutto l'anno previa prenotazione
Località
Contrada Mandranova, 90043 Camporeale (PA)