Tour culturale e naturalistico alla scoperta di emozionanti panorami mozzafiato sul promontorio della Sella del Diavolo, uno dei simboli della città di Cagliari.
Questa importante area naturalistica è un promontorio calcareo formatosi nel miocene, la cui forma, come narra la leggenda, è data da uno scontro epico avvenuto tra angeli e demoni nei cieli sopra il golfo di Cagliari: Lucifero, disarcionato dal suo cavallo, perse la sella che finì sul promontorio, conferendogli la particolare forma.
L’affascinante tour ti permetterà di scoprire da vicino colori e profumi degli endemismi tipici, panorami mozzafiato e di ammirare a 360 gradi la costa meridionale dell’isola: da Capo Carbonara a Capo Spartivento. Durante il percorso troveremo numerosi resti fossili e alcune importanti testimonianze storico-archeologiche, segni tangibili della frequentazione umana, che custodiscono diversi racconti storici della città di Cagliari e della Sardegna: resti di templi antichi, chiese medievali, antiche torri costiere e torri d'avvistamento della seconda guerra mondiale.
Il panorama, ricco di meravigliosi punti fotografici, ti permetterà di godere del paesaggio costiero cagliaritano. La Sella è un mondo dove è possibile conoscere, toccare e sentire i profumi degli endemismi tipici del luogo, alcuni oggetto di curiosi aneddoti e storie popolari.
Il percorso è adatto a tutti, è consigliato l'utilizzo di scarpe comode o da trekking, almeno 1 litro d'acqua e una buona dose di voglia di camminare.
Incluso nel prezzo
- Escursione alla Sella del Diavolo con una guida in italiano
- Trasporto in autobus o in minibus, a seconda delle dimensioni del gruppo.
Punto d' Incontro
Piazza Yenne.
Durata
3 ore
Disponibilità:
Giovedì o sabato, a scelta tre una delle seguenti fasce orarie (secondo la disponibilità):
- ore 15
- ore 17
- ore 18
Non incluso nel prezzo