Hai mai desiderato visitare le famose Highlands scozzesi? Sei attratto dal folklore mistico, dai laghi, dal paesaggio selvaggio e dall'affascinante storia da secoli orgoglio del paese? Questo tour di un giorno da Edimburgo ti porta in alcune delle più belle località delle Highlands scozzesi, come Loch Ness e Glencoe. Durante la visita a Glencoe, avrai l'opportunità di scegliere diverse opzioni aggiuntive, come la crociera "Loch Ness by Jacobite" e la visita al Castello di Urquhart.
Ecco il programma dell'escursione. Un comodo pullman di lusso ti porterà da Edimburgo verso nord-ovest, passando per il Castello di Stirling prima di fermarti a Kilmahog. Qui vedrai da vicino il bestiame allevato in queste zone e potrai mangiare qualcosa prima di riprendere il viaggio. Attraverserai il Rob Roy Country dei Clan MacGregor e Campbell, quindi potrai ammirare i magnifici paesaggi di Rannoch Moor e Black Mount a Glencoe, una delle valli più famose della Scozia, dove avvenne il terribile massacro del Clan MacDonald nel 1692. Non c'è bisogno di dirlo, il bus si fermerà per darti il tempo di ammirare la campagna, fare qualche foto e scoprire questa valle dal passato inquietante.
Il viaggio non si ferma qui. Proseguendo per Loch Linnhe ti fermerai nella zona di Fort William per il pranzo per poi proseguire nella bellezza naturale del Great Glen passando sotto la montagna più alta della Gran Bretagna, Ben Nevis. Ti dirigerai verso il Caledonian Canal. Rimarrai sbalordito dal grazioso villaggio di Fort Augustus e dalla vista spettacolare sul lago di Loch Ness, mentre percorri il sinuoso litorale in direzione del Castello di Urquhart.
Loch Ness, 37 km di lunghezza e oltre 200 m di profondità, è famoso in tutto il mondo per gli avvistamenti del mostro di Loch Ness, affettuosamente chiamato "Nessie". Qui avrai circa 2 ore per scoprire Loch Ness: potrai scegliere se salire su una splendida barca a 5 stelle per prendere parte alla crociera "Loch Ness by Jacobite". Non perderti le rovine del Castello di Urquhart e impara di più sulla storia del luogo all'interno del moderno centro visitatori.
Il punto più alto dell'Highland sarà Inverness, Capitale delle Highlands, e solo allora comincerai la discesa per tornare a Edimburgo, attraversando i monti Grampian e il paesaggio boschivo di Perthshire, dove si trova la Foresta di Atholl. Il programma prevede anche una breve sosta serale per uno spuntino nella località turistica vittoriana di Pitlochry.
Incluso nel prezzo
- Guide esperte
- Pullman moderno di lusso con aria condizionata
- Traduzioni scritte (su richiesta)
Punto d' Incontro
Il tour parte fuori dal pub verde Ensign Ewart, situato al 521-523 Lawnmarket, Edimburgo, EH1 2PE.
Durata
13 ore
Orari di aperture
Tutti i giorni
Non incluso nel prezzo
- Ingresso alle attrazioni
- Cibo e bevande
- Tutti gli extra opzionali (biglietti d'ingresso per le attrazioni, navigazioni dei laghi, cibo, bevande, ecc) non sono inclusi nel prezzo dell'escursione.