"La Calabria sembra essere stata creata da un Dio capriccioso che, dopo aver creato diversi mondi, si è divertito a mescolarli insieme. "
Guido Piovene.
Se sei alla ricerca di un regalo innovativo da vivere nelle terre calabresi, non farti sfuggire questa occasione!
Scopri le intriganti terre calabresi a bordo di un potente quad che potrai guidare per tutti i tipi di percorsi presenti nelle campagne calabre!
Noi di Golden Moments ti offriamo la possibilità di vivere un'emozione unica in sella ai quad di Capo Vaticano.
Con questo itinerario potrai scoprire la la varietà e ricchezza dei paesaggi calabri: dalla vastità del mar Tirreno alla campagna e ai territori montuosi più caratteristici.
L' esperienza:
Dopo la registrazione ed un breve briefing informativo sull’utilizzo del mezzo e del percorso, partiremo dal campo base a Capo Vaticano in sella ai potenti quad per questa emozionante escursione in quad.
Prima viaggeremo su una strada asfaltata secondaria fino ad arrivare ad un punto panoramico che divide la costa di Capo Vaticano da quella di Joppolo.
Dopo una breve sosta per qualche foto saliremo il monte Poro fino su in cima dove potremo ammirare uno spettacolare panorama che va’ dalla costa degli Dei, costa Viola, Sicilia e isole Eolie.
Attraverseremo una pineta a picco sul mare per poi immetterci sui sentieri del monte Poro fino ri-scendere a valle.
Visiteremo la frazione di Lampazzone piccolo paesino del comune di Ricadi – Capo Vaticano, dove, dopo un giro tra le campagne scenderemo nella Vallata della Ruffa.
Ultima tappa l’antica torre di avvistamento saracena “Torre Marrana” dalla quale assisteremo ad un panorama mozzafiato che va’ dalla vallata Ruffa fino alle isole Eolie e dove è presente un suggestivo anfiteatro e un museo.
Dopo una breve sosta per ammirare il panorama e fare qualche foto ripartiremo per il ritorno al campo base passando per suggestive stradine che costeggiano il mare cristallino di Capo Vaticano.
Incluso nel costo dell'escursione: noleggio quad, casco, sotto casco monouso, carburante, assicurazione rc e guida apripista.
Condizioni Atmosferiche:
I percorsi potrebbero subire delle variazioni dovute alle condizioni meteo, stradali o organizzative.
Durata:
L'esperienza ha una durata di 2 ore.
Partecipanti:
Il prezzo si intende per quad. Possono partecipare fino a 2 persone.
L'escursione più impegnativa, consigliata per chi ha un minimo di domestichezza con questi mezzi e con l’off-road.
Restrizioni:
Per guidare un quad è necessario essere maggiorenni e possedere la patente A o la patente B da mostrare all’inizio dell’escursione. Ogni quad può trasportare un passeggero oltre al guidatore.
Il limite di età minimo per l’eventuale passeggero è di 12 anni.
Dopo aver firmato la liberatoria per lo scarico delle responsabilità, verrà effettuato un breve briefing.
Tutte le escursioni saranno seguite da una guida che qualora durante il percorso dovesse riscontrare una situazione di potenziale pericolo dovuta all’inesperienza e/o irresponsabilità del pilota, avrà piena facoltà d’interrompere l’escursione. I percorsi potrebbero prevedere tracciati sterrati e in zone impervie. Durante tutto il percorso si terrà un andamento da passeggiata e non sarà possibile correre o effettuare sorpassi e manovre non consentite.
Disponibilità:
Da Aprile a fine Ottobre circa.
Località:
Loc. Capo Vaticano, Ricadi (VV).