- Unisci in un'unica escursione un tour guidato in città e un pomeriggio di relax al lago
- Scopri il centro di Verona e i suoi monumenti più importanti tra cui l’Arena, Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori e la Casa di Giulietta
- Passeggia lungo il lago di Garda e trascorri del piacevole tempo libero a Sirmione
Verona è una città magica che è stata dichiarata Patrimonio dell’ UNESCO dal 2000.
Una delle piazze più famose di Verona è Piazza Brà che ospita anche la famosissima Arena di Verona, l’anfiteatro romano più conosciuto al mondo dopo il Colosseo. In questa importante piazza però ci sono anche il Palazzo della Gran Guardia, il Municipio di Verona e il Museo Lapidario Maffeiano dove è presente una collezione epigrafica greca, etrusca, paleoveneta, romana e araba di grande pregio.
La piazza che rappresenta il centro di Verona è Piazza delle Erbe, dove in epoca romana si svolgevano le principali attività sociali, economiche e politiche. In questa maestosa piazza puoi visitare l’imponente Torre dei Lamberti alta 84 metri e salendoci, a piedi o in ascensore, potrai ammirare un panorama unico di tutta la città. Da un lato della piazza puoi ammirare le famose Case Mazzanti di origine medievale e con affreschi all’esterno, che nel tempo, hanno dato il nome alla città di Verona di Città Dipinta.
A poca distanza da piazza delle Erbe c’è il balcone di Giulietta, diventato famoso grazie alla tragedia di Shakespeare che è riuscita a mescolare fantasia e realtà. Non tutti sanno però che sono realmente esistite le famiglie dei Capuleti e dei Montecchi protagoniste della tragedia. Nel cortile della casa di Giulietta esiste inoltre una parete di lucchetti dell’amore e in alcuni muri è possibile lasciare delle lettere a Giulietta.
Un’altra famosa piazza da visitare è Piazza dei Signori nel quale è presente l’Arco della Costa, sotto al quale è appesa una costola di una balena e la leggenda narra che quando una persona onesta e pura di cuore passerà sotto la costola, questa si staccherà dall’arco e cadrà a terra.
Oltrepassando piazza Dei Signori ci si imbatte nelle Arche Scaligere, un complesso che ospita le tombe dei membri della famiglia Della Scala, dei quali faceva parte Can Francesco Della Scala, detto Cangrande, e al quale Dante ha dedicato il Paradiso nella sua Divina Commedia.
Itinerario:
- Partenza da Jesolo tra le ore 7.30 e le ore 8.10
- Breve sosta in autostrada
- Arrivo a Verona alle ore 10.30
- Passeggiata e visita di Piazza Brà, l’Arena di Verona, Piazza delle Erbe. Piazza dei Signori, Casa di Giulietta
- Trasferimento a Sirmione
- Tempo libero a Sirmione
- Partenza da Sirmione alle ore 16.00-16.30
- Arrivo a Jesolo alle ore 19.00
- Il pick-up ti verrà riconfermato via mail qualche giorno prima del tour