Il Real Alcazar di Siviglia è uno dei palazzi in uso più antichi del mondo e iscritto nell'elenco del Patrimonio Mondiale dell'Unesco; ha vissuto distinte tappe nel tempo, dalla fine del secolo XI ai giorni nostri ed è testimone della storia di Siviglia, che ha vissuto il susseguirsi di diverse culture.
L’Alcázar fu costruito dagli Arabi (I cosiddetti Mori) nel X secolo d.C. , inizialmente utilizzato come fortezza, durante gli anni, si trasformò in una residenza reale. Si tratta di un congiunto di meravigliosi edifici circondati da mura che racchiude vari stili architettonici ed artistici, a seconda dei popoli che hanno vissuto in quel luogo nel corso dei secoli.
Uno degli edifici appartenenti al Real Alcazar di Siviglia è il Palazzo Mudéjar, che prende anche il nome da Pedro I, il re che lo fece costruire come sua dimora nel XIV secolo d.C.
Questo complesso architettonico di straordinaria bellezza è stato una delle location principali delle riprese di Game of Thrones, la serie che sin dalla prima stagione ha appassionato milioni di persone grazie alle storie, agli intrighi e ai complotti dei vari personaggi.
Nella serie il Real Alcázar di Siviglia si traveste nel Principato di Dorne di Casa Martell e più precisamente nella capitale Lancia del Sole e I Giardini dell’Acqua, luogo di residenza del Principe Doran Martell, fratello maggiore del Principe Oberyn.
È proprio in questa zona situata all’estremo sud di Westeros che si svolgono alcune delle scene più significative della quinta stagione di Game of Thrones, tra cui lo scontro di Jaimie Lannister e Bronn con le tre figlie di Oberyn, le Serpi delle Sabbie a seguito della minaccia di uccisione di Myrcella, la secondogenita di Cercei e Jaimie e promessa sposa del principe Trystane Martell.
Addentrati insieme alla tua famiglia nel magico mondo di Game of Thrones, esplorate insieme gli angoli di questo meraviglioso complesso architettonico e concedetevi un viaggio nella storia di Siviglia e del fantastico mondo di Westeros!
Cosa comprende il pacchetto
1 visita al Real Alcazar e al Cuarto Real Alto con audioguida per 2 adulti e 1 bambino
1 notte in hotel a 3 o 4 stelle con colazione per 2 adulti e 1 bambino
Informazioni aggiuntive
Si consiglia di prenotare con almeno 3 settimane di anticipo per poter organizzare al meglio la vostra esperienza.
Si prega di tenere conto che l’esperienza non verrà prenotata finchè non ci sarà la conferma dell’acquisto avvenuto.
Se qualche elemento sarà cancellato per ragioni fuori dal nostro controllo (condizioni climatiche, ecc.), ci occuperemo di trovare un'alternativa o di rimborsare (solo) quella parte del pacchetto.
Il seguente pacchetto è soggetto a restrizioni nei periodi di punta come ponti e/o festività; pertanto non possiamo garantire l'effettiva disponibilità per i seguenti periodi.
Contattateci tramite:
telefono: 0294759289
Email: info@goldenmoments.it
Chat live
Durata
1 giorno e 1 notte
Il tempo
Questa esperienza potrebbe essere influenzata da condizioni metereologiche.
Numero partecipanti
Il prezzo è inteso per 2 adulti e 1 bambino
Disponibilità
Tutto l’anno
Luogo
Siviglia, Spagna