A Barcellona, storia e tradizioni vanno di pari passo con le moda emergenti e le nuove tendenze nel campo gastronomico, culturale e artistico. Per provare tutte le sfumature dei diversi volti di questa affascinante città, ti proponiamo un itinerario che inizia nel centro storico e che ti farà scoprire luoghi come Vía Laietana, la cattedrale e il suo chiostro, il Barrio Gotico e Plaça Sant Jaume.
Dopo questo tour approfondito della capitale catalana nella sua veste storica e tradizionale, seguirà una passeggiata nella zona più moderna e una visita ai luoghi simbolo del cambiamento e del rinnovo economico di Barcellona (Villaggio Olimpico, Stadio Olimpico Lluís Companys, Porto Olimpico, Palau Sant Jordi, la Torre di Calatrava) e poi salire a Montjuïc. Infine, visiterai El Poble Espanyol (Villaggio spagnolo), insieme di edifici tradizionali provenienti da tutta la Spagna, che espone una selezione di manufatti realizzati nel paese. Lì avrai l’opportunità di assaggiare il famoso cava catalano. E quale modo migliore per terminare la visita che con una veduta aerea di Barcellona dalla funivia, che porta al Castello di Montjuïc in 15 minuti.
Durante la seconda parte del tour, vedrete il meglio del Modernismo di Barcellona e la famosa architettura di Antoni Gaudì. L’artista catalano, uno dei più grandi innovatori del suo tempo, ha infatti lasciato numerosi tesori tutti da scoprire: la Sagrada Familia, capolavoro incompiuto di Gaudì le cui ricche volte raggiungono fino a settanta metri, Parc Guell, bizzarro ma interessante parco pubblico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e i famosi palazzi e stravaganti di Gaudì come La Pedrera e Casa Batlló. Il tour si conclude nei pressi della Casa Batlló al Paseo de Gracia 43 .
Nota:
- Dal 2 novembre al 31 marzo si visita prima Parc Guell e poi la Sagrada Familia.
- Pranzo (facoltativo): presso l'Hard Rock Café (Plaza Catalunya). Il pranzo comprende un piatto principale: Hamburger Hard Rock / Cheeseburger / Hamburger Vegetariano / Panino di pollo con miele e senape. Scelta di bevande: bibite, caffè o tè.
IMPORTANTE: A causa di lavori di manutenzione annuali, la funicolare di Montjuïc rimarrà chiusa dal 25 gennaio al 14 febbraio. Durante questo periodo la funivia sarà sostituita da un aperitivo nel Villaggio Spagnolo.
Incluso nel prezzo
- Bus con aria condizionata
- Guida ufficiale multilingua
- Ingresso al Villaggio Spagnolo
- La funicolare di Montjuïc
- Tour a piedi di Parque Güell con ingresso
- Tour a piedi per ammirare la Sagrada Familia (senza ingresso)
- Tour a piedi lungo il Passeo de Gràcia (Casa Milà e Casa Batlló, senza ingresso)
Punto d' Incontro
Ufficio JULIA TRAVEL - Balmes, 5 (Barcelona)Seconda parte del tour: inizio alle ore 15.30, check-in presso Julia Travel Office - Balmes 5, alle 15.15Fine del tour: Casa Batlló, Passeig de Gràcia, 43
Durata
10 ore
Orari di aperture
Tutti i giorni
Non incluso nel prezzo
- Cibo e bevande ove non specificato
- Transfer da/per l'hotel