Esperienza
"L’automobilismo fa parte di me, del mio corpo. Quattro ruote, un sedile, un volante. E’ questa la mia vita."
(Ayrton Senna)
La nuova Spider (presentata il 23 agosto 2011) arricchisce la gamma delle 8 cilindri Ferrari a motore posteriore-centrale, affiancandosi alla pluripremiata 458 Italia con la quale condivide i più avanzati contenuti tecnologici distinguendosi per un eccezionale handling e prestazioni elevate.
La nuova Spider è dotata di tetto rigido ripiegabile, una prima mondiale per una vettura con questo tipo di architettura, che utilizza un'innovativa soluzione brevettata Ferrari.
Il 458 Spider è alimentato dal Midrear 570 HP 4497 CC GDI V8 che è stato nominato motore internazionale dell'anno 2012, per l'eccellenza ingegneristica in termini di guidabilità, prestazioni, efficienza e raffinatezza progettuale.
Fornisce prestazioni assolutamente eccezionali ed è lo stato dell'arte in termini di tecnologia del motore.
Le calibrazioni della nuova vettura, come la mappa pedale acceleratoe e la taratura dello smorzamento delle sospensioni multi-link, sono state progettate per assicurare la massima sportività e il più appagante piacere di guida con il tetto aperto, come vuole la tradizione delle esclusive spider di Maranello.
Anche il suono del motore è stato studiato per garantire il pieno coinvolgimento degli occupanti a vettura scoperta.
Il tetto rigido, totalmente in alluminio, offre numerosi benefici rispetto alla tradizionale soluzione con capote in tela. L'hard top, perfettamente integrato nel design della vettura, è progettato per essere ripiegato anteriormente al vano motore riducendo lo spazio richiesto per l'alloggiamento.
Vengono così mantenuti eccellenti valori di aerodinamica, a tutto vantaggio delle prestazioni complessive, consentendo anche la presenza di una comoda panchetta porta bagagli dietro i due sedili.
Al posteriore la 458 Spider ha una linea fortemente innovativa con le pinne disegnate per ottimizzare il flusso d'aria verso il cofano motore e le prese dei radiatori dell'olio frizione e cambio.
Per il massimo comfort di marcia con tetto aperto la 458 Spider è dotata di un efficace wind stop in vetro, regolabile elettronicamente in altezza, che distribuisce in maniera ottimale i flussi all'interno dell'abitacolo permettendo una normale conversazione fino a oltre 200 km/h
Il risultato è una vettura capace di offrire emozioni di guida uniche conciliando prestazioni squisitamente Ferrari e piacere di guida all'aria aperta.
Questa esperienza di test drive classico è stradale, si svolge quindi seguendo un percorso prestabilito: un tour panoramico con percorso simile al “Tour Montagna” ma con sosta per foto ricordo in vari punti panoramici.
Cos'è incluso:
- Assicurazione RCA - FULL KASKO
- Nessuna cauzione o carta di credito richiesta
- Garanzia cambio data
- Garanzia rimborso
- Annullamento prenotazione