"Ho fatto tutto quello che ho potuto per far diventare la Ferrari la numero uno. L’intera squadra e tutti i tifosi lo meritavano."
(Michael Schumacher)
La nuova Spider (presentata il 23 agosto 2011) arricchisce la gamma delle 8 cilindri Ferrari a motore posteriore-centrale, affiancandosi alla pluripremiata 458 Italia con la quale condivide i più avanzati contenuti tecnologici distinguendosi per un eccezionale handling e prestazioni elevate.
La nuova Spider è dotata di tetto rigido ripiegabile, una prima mondiale per una vettura con questo tipo di architettura, che utilizza un'innovativa soluzione brevettata Ferrari.
Il 458 Spider è alimentato dal Midrear 570 HP 4497 CC GDI V8 che è stato nominato motore internazionale dell'anno 2012, per l'eccellenza ingegneristica in termini di guidabilità, prestazioni, efficienza e raffinatezza progettuale.
Fornisce prestazioni assolutamente eccezionali ed è lo stato dell'arte in termini di tecnologia del motore.
Le calibrazioni della nuova vettura, come la mappa pedale acceleratoe e la taratura dello smorzamento delle sospensioni multi-link, sono state progettate per assicurare la massima sportività e il più appagante piacere di guida con il tetto aperto, come vuole la tradizione delle esclusive spider di Maranello.
Anche il suono del motore è stato studiato per garantire il pieno coinvolgimento degli occupanti a vettura scoperta.
Il tetto rigido, totalmente in alluminio, offre numerosi benefici rispetto alla tradizionale soluzione con capote in tela. L'hard top, perfettamente integrato nel design della vettura, è progettato per essere ripiegato anteriormente al vano motore riducendo lo spazio richiesto per l'alloggiamento.
Vengono così mantenuti eccellenti valori di aerodinamica, a tutto vantaggio delle prestazioni complessive, consentendo anche la presenza di una comoda panchetta porta bagagli dietro i due sedili.
Al posteriore la 458 Spider ha una linea fortemente innovativa con le pinne disegnate per ottimizzare il flusso d'aria verso il cofano motore e le prese dei radiatori dell'olio frizione e cambio.
Per il massimo comfort di marcia con tetto aperto la 458 Spider è dotata di un efficace wind stop in vetro, regolabile elettronicamente in altezza, che distribuisce in maniera ottimale i flussi all'interno dell'abitacolo permettendo una normale conversazione fino a oltre 200 km/h
Il risultato è una vettura capace di offrire emozioni di guida uniche conciliando prestazioni squisitamente Ferrari e piacere di guida all'aria aperta.
Questa esperienza di test drive classico è stradale, si svolge quindi seguendo un percorso prestabilito: un tour panoramico con percorso simile al “Tour Montagna” ma con sosta per foto ricordo in vari punti panoramici.
Cos'è incluso:
- Assicurazione RCA - FULL KASKO
- Nessuna cauzione o carta di credito richiesta
- Garanzia cambio data
- Garanzia rimborso
- Annullamento prenotazione