L’Hampton Court Palace, che si trova nel quartiere londinese di Richmond upon Thames, è uno dei palazzi costruiti nel corso dei secoli come residenze per la famiglia reale, anche se non è stato utilizzato a tal fine dal XVIII secolo. Luogo ideale per le gite in giornata, mette a disposizione visite guidate con guide in costume, visite guidate con attività per bambini, mostre speciali come quella dedicata al giovane Enrico VIII.
Hampton Court Palace
Originariamente il palazzo era di proprietà dell'ordine Cavalieri Ospitalieri fino a quando il cardinale Thomas Wolsey, arcivescovo di York, Primo Ministro e favorito del Re d'Inghilterra Enrico VIII, lo prese come sua residenza nel 1514. Nei successivi 7 anni, Wolsey impiegò molto denaro per far diventare il palazzo uno dei più lussuosi e grandiosi del Paese. Successivamente, quando il cardinale scese dalle grazie del re Enrico VIII, il palazzo fu preso e utilizzato come una delle sue residenze. Nel secolo successivo la struttura è stata ampliata nella speranza di rivaleggiare con la reggia francese di Versailles, ma quando la costruzione fu interrotta bruscamente nel 1694 l'edificio è stato lasciato con due stili architettonici molto contrastanti.
Visita al Palazzo
I visitatori vengono attratti dall’Hampton Court Palace per le bellissime sale, le opera d'arte, le mostre e le visite guidate. Oltre al fascino del Palazzo, da segnalare anche i giardini circostanti che rappresentano un bell'esempio di giardinaggio all’inglese del XVII secolo, costruiti per Sir Christopher Wren che aveva progettato di fare del palazzo la sua residenza .
Il labirinto di Hampton Court , costruito alla fine del XVII secolo è composto da siepi, è un luogo affascinante dove perdersi mentre la Cappella Reale è noto per essere una delle più belle cappelle di tutta la Gran Bretagna.
Incluso nel prezzo
- Accesso al palazzo, al labirinto e ai giardini
- Audioguida multilingua
Durata
Un'ora
Orari di aperture
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00