L'esperienza
Storie di conquiste, vittorie, sconfitte e misteri... Sali in sella alla tua Vespa per scoprire i Castelli delle Langhe.
Che tu sia una nobile dama o un coraggioso cavaliere, afferra saldamente le manopole del tuo fidato destriero griffato Vespa e parti alla conquista dei castelli delle Langhe! Questi luoghi storici sono intrisi delle gesta di signori locali, feudatari e vassalli che si sfidavano per il controllo del territorio. Il tutto è avvolto in un alone di mistero, come un fantasma che aleggia nelle segrete dei castelli.
Pronti, partenza, via! La prima tappa è il castello di Roddi, un maestoso maniero medievale con due grandi torri che dominano il paesaggio. Poi, a bordo della tua Vespa, raggiungerai il castello di Grinzane Cavour, celebre per essere stato dimora di Camillo Benso e per essere il luogo di nascita del rinomato vino Barolo.
Continuando il tour, visiterai il castello di Serralunga e poi quello di Barolo, dove il castello comunale Falletti, risalente al 1200, ospita oggi il Museo del Vino. L'ultima tappa ti porterà al castello di Novello, in fondo alla valle, un'imponente costruzione in stile neogotico che domina la rocca dall'alto.
Scopri i Castelli delle Langhe in Vespa e trasforma il tuo tour in un viaggio nella storia, un'esperienza esclusiva e indimenticabile!
Durata e orario di inizio
Il Tour inizia alle 9:00 e dura tutta la giornata. Si consiglia di arrivare al punto di partenza con qualche minuto d'anticipo per avere il book di viaggio.
Numero di partecipanti
Il prezzo è da considerarsi per vespa, fino ad un massimo di 2 passeggeri
Documenti necessari
- Patente A/B
- Carta d'identità o Passaporto
Equipaggiamento
- Vespa 125 automatica
- Casco e sottocasco
- Assicurazione "minikasco" con franchigia max 500€
- Benzina con politica pieno/pieno
Località
Pollenzo, 12042 CN