Esperienza
Per idroterapia si intende un insieme di pratiche della medicina alternativa volte a curare particolari disturbi attraverso l’uso dell’acqua. L’Idroterapia si serve in particolare degli stimoli termici, meccanici e chimici che l’acqua induce sul corpo umano.
L’idroterapia consente effetti benefici per tutti, ma in particolar modo, a seconda delle terapie applicate, viene consigliata per poter curare emorroidi, gonfiori e infiammazioni, foruncoli, ustioni, affaticamento dei muscoli, dolori post-operatori, congestione toracica, ansia, stress, sovrappeso, catarri grastro-enterici cronici.
La temperatura dell'acqua utilizzata nel massaggio idroterapeutico può variare a seconda degli obiettivi del trattamento. L'acqua calda può rilassare i muscoli, mentre l'acqua fredda può aiutare a ridurre l'infiammazione. Il massaggio idroterapeutico può contribuire a migliorare la salute della pelle attraverso l'eliminazione delle tossine e l'idratazione della pelle.
Il massoterapista:
Formatosi presso la rinomata Essence Academy di Monza, Lorenzo Colle ha ottenuto il diploma in massoterapia e idroterapia, confermando la sua dedizione al benessere e al sollievo dal dolore. Durante il suo percorso di formazione, ha completato un tirocinio intensivo di 600 ore in strutture per anziani e centri di fisioterapia, arricchendo la sua competenza pratica e consolidando
Durata
Il massaggio idroterapeutico ha una durata di 50 minuti
Informazioni importanti
Il servizio non è disponibile di domenica.
Il servizio è disponibile anche a domicilio pagando un sovrapprezzo variabile in base alla zona.