Le Cinque Terre] Ecco scogliere nude, che dànno un marmo nero e giallo, il portoro, tra cui si abbarbica la vigna; poi la vigna si stende, e copre interamente il fondo roccioso con fusti bassi per difendere i pampini dal vento robusto del mare. Pochi e monotoni colori, ma lucenti, quasi uno smalto; e pochi personaggi, la vite, il cactus, l’agave, l’albero di fico, le case solitarie a metà pendio che non servono d’abitazione ma soltanto a pigiare l’uva e a farvi fermentare il mosto, i gruppi di case con l’uva che appassisce sui tetti. Gli oggetti distinti a uno a uno, come in un presepio un po’ sordo.
(Guido Piovene)
Potrai trascorrere una giornata indimenticabile alla scoperta dei più suggestivi paesaggi della Liguria. In questa zona, che è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Questo splendido luogo è costituita da chilometri di grotte, spiagge, sentieri e panorami mozzafiato. Incontra il nostro staff a Firenze dove inizierà il tour. In primo luogo si raggiunge Manarola, un piccolo gioiello urbanistico caratterizzato dallo stile genovese di 'case-torri', per poi andare a Monterosso, Riomaggiore e infine Vernazza.
Incluso nel prezzo
• Viaggio in pullman GT o minibus con aria condizionata
• Esperti accompagnatori multilingüe
• Biglietti per traghetti e treni **
• Tempo libero a Manarola, Monterosso, Riomaggiore e Vernazza
Punto d' Incontro
Firenze, Stazione dei bus, Villa Costanza.
Itinerario
Orario di partenza: 07:00 (check in chiude 15 min prima della partenza)
Ora di ritorno: 20:45 circa
Durata
13.45 ore
Informazioni importanti
• In caso di condizioni climatiche avverse non è prevista la partenza per il battello, può essere quindi possibile un cambio di itinerario e non verrà dato nessun rimborso in quanto non è una condizione sotto il nostro controllo.
• I clienti devono essere in grado di salire e scendere le scale. Questo tour non è consigliato a persone in sedia a rotelle o con limitata mobilità.
• Se volete fare il bagno, vi suggeriamo di portare la crema solare, il costume e un telo mare.
• In caso di sciopero delle ferrovie nazionali l’itinerario potrà subire variazioni e non si effetuerà nessun rimborso dato che non è una condizione sotto il nostro controllo.
• Nota bene: Dal 2 di novembre al 31 di maggio il servizio del battello sarà a assente e l’itinerario verrà garantito tramite l’impiego dei treni e bus.
Numero di Partecipanti
Prezzo valido per 1 Persona
Non incluso nel prezzo
Pranzo