DETTAGLI DEL TOUR
Resterai davvero affascinato da Roma, mentre esplori i suoi vicoli e scopri alcuni dei luoghi più famosi al mondo in un pomeriggio! Il tour inizia in Piazza di Spagna, uno dei luoghi più movimentati della capitale italiana. Da lì ti sposterai verso la famosa via dello shopping, Via Condotti, per proseguire verso la Basilica di Sant’Andrea delle Fratte e l’imponente Fontana di Trevi. La guida ti racconterà la storia di questi importanti monumenti, compresa la spiegazione del punto cieco della Fontana di Trevi, un punto nella piazza dove la struttura resta completamente al buio.
In questo momento ti trovi proprio nel cuore di Roma. Avrai qualche minuto per concederti una pausa prima di riprendere la passeggiata verso il Pantheon, all’interno del quale si trova la tomba di Raffaello. Subito dopo ti sposterai verso Piazza Navona, che può essere considerata la più bella piazza di Roma, dove potrai ammirare diversi edifici rinascimentali e la favolosa Fontana dei Quattro Fiumi di Gian Lorenzo Bernini. I tour fino al 6 marzo compreso si concludono a Campo De’ Fiori, uno dei luoghi d'incontro preferiti dai romani. Durante il giorno ospita il mercato dei fiori, mentre la sera diventa uno dei posti più movimentati della città. I tour dal 7 marzo in poi terminano in Piazza Navona.
Luoghi visitati
Questo tour ti porterà a visitare i seguenti luoghi: Piazza di Spagna, Basilica di Sant’Andrea delle Fratte, Oratorio dell’Angelo Custode, Fontana di Trevi, Piazza Colonna, Palazzo Montecitorio, Pantheon, Palazzo Madama (Senato della Repubblica Italiana), Piazza Navona (con la splendida Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini) e Campo De’ Fiori.
Incluso nel prezzo
- Guida in lingua inglese, francese, tedesca o spagnola
- Piccoli gruppi (massimo 25 persone)
- Un gelato in estate oppure un cappuccino o una cioccolata calda in inverno
Non incluso nel prezzo
- Mance
- Trasporto (andata e ritorno) da e per l'hotel
Durata
La durata del tour è di 3 ore.
Orari di aperture
Tutti i giorni dell'anno, previa prenotazione.
Località
Vicino all'ingresso della stazione della metropolitana di Piazza di Spagna, all'altezza della terza delle cinque palme (l'albero centrale), Roma