Il Pantheon e il suo leggendario tour di 3 ore:
Scopri il monumento meglio conservato dell'Antica Roma in un tour del Pantheon. Situato sul sito di un edificio commissionato da Marco Agrippa durante il regno di Augusto, l'attuale edificio fu completato dall'imperatore Adriano intorno al 126 d.C. Adriano mantenne l'iscrizione originale di Agrippa, portando alla confusione sulla data di costruzione.
Una volta all'interno del Pantheon, la tua guida ti spiegherà la storia del tempio di tutti gli dei. Scopri come Agrippa iniziò la sua costruzione dopo la battaglia di Azio (31 aC) come parte di un complesso all'interno del suo Campo Marzio. Si pensa che il Pantheon, insieme alla Basilica di Nettuno, fosse la "Sacra Privata" di Agrippa piuttosto che "Aedes Publicae" (templi pubblici).
Continua fino a Palazzo Montecitorio per vedere la sede della Camera dei Deputati italiana. Il palazzo fu originariamente progettato da Gian Lorenzo Bernini per il cardinale Ludovico Ludovisi (nipote di Papa Gregorio XV). Tuttavia, il lavoro si fermò dopo la morte di Gregorio XV nel 1623, e non fu riavviato fino al pontificato di Papa Innocenzo XII (Antonio Pignatelli).
Vedi l'aggiunta di Bernini di una campana a vela sopra l'entrata principale, e senti parlare delle ferme politiche anti-nepotismo di Innocenzo XII. Scopri la Curia Apostolica (tribunali papali) e come l'edificio fu in seguito utilizzato come sede del Governatorato di Roma, l'amministrazione cittadina durante il periodo papale. Vedere l'obelisco scavato del Solarium Augusti, ora noto come "Obelisco di Montecitorio", installato da Pio VI nel 1789.
Vai al monumento funerario del Mausoleo di Augusto, originariamente situato nella parte settentrionale del Campo Marzio. Il mausoleo fu iniziato da Augusto nel 28 aC al suo ritorno da Alessandria, dopo aver conquistato l'Egitto e sconfitto Marco Antonionella nella battaglia di Azio nel 31 aC. I riferimenti all'ellenismo sono confermati dalla decisione di erigere un sito di sepoltura dinastico simile a quello di Alessandro Magno al Mausoleo di Alicarnasso, costruito intorno al 350 aC in onore del re Mausolo.
Termina all'Ara Pacis Augustae dedicato alla dea romana di Pax (Pace). Commissionato dal Senato romano nel 13 aC per onorare il ritorno di Augusto a Roma dopo 3 anni in Hispania e Gallia, l'Ara Pacis fu consacrato il 30 gennaio 9 aC e riflette la visione augustea della religione civile romana.
Codice : MTX10045422
Segui questi 4 semplici passaggi per vivere la tua indimenticabile esperienza!
Acquista la tua esperienza regalo
Scegli fra più di 10000 esperienze in Europa, Uk e gli Stati Uniti
Clicca qui per la guida al processo d'acquisto
Clicca qui per nascondere
Clicca qui per nascondere
Ricevi il tuo voucher via email oppure per posta
Il tuo voucher può esserti inviato immediatamente via email oppure per posta. Allegato alla mail riceverai un voucher personalizzato in formato pdf che potrai stampare e consegnare al destinatario
Attiva il tuo voucher sul nostro sito
Il destinatario visiterà il nostro sito per attivare il voucher regalo. Potrà eventualmente scegliere di cambiare la sua esperienza con un'altra soluzione di sua preferenza
Prenota una data
Contatta il nostro servizio clienti oppure la località per prenotare la data della tua esperienza.