L'esperienza
Immergiti in un mondo tutto da scoprire con questa magica esperienza di Immersione Sicilia -Isole Eolie .
La doppia immersione alle Eolie (Panarea)con bombola ed erogatore nelle acque dell’arcipelago, rappresenta una magnifica esperienza per tutti coloro che siano in possesso di un brevetto subacqueo. Ottimizzare al massimo un’escursione di questo genere per un subacqueo brevettato significa poter effettuare 2 immersioni in giornata.
Programma
Dopo l’accoglienza al mattino, si proseguirà con la preparazione per la partenza alla volta delle Isole Eolie; dopo circa 60 minuti di navigazione, dove spesso ci si imbatte in incontri affascinanti con delfini e tartarughe marine, verrà effettuata la prima immersione nelle acqua prospicenti l’isola di Panarea, precisamente vicini al faraglione “lisca bianca”.
Qui è presente il relitto del “Lanischen”, una nave affondata un centinaio di anni fa. Successivamente, navigheremo per qualche minuto per raggiungere un’area meravigliosa in cui si potranno ammirare, con semplice maschera e snorkel, le fumarole vulcaniche che risalgono fino alla superficie del mare, creando delle colonne di bollicine di circa 15 mt, a testimonianza dello stato vulcanico attivo dell’arcipelago.
Al termine, si navigherà verso il secondo punto di immersione, rappresentato da un vecchio cratere del vulcano sommerso oramai spento; prima dell’inizio dell’immersione sosteremo per una pausa, uno snack e il corretto riposo fisiologico che occorre seguire nelle immersioni ripetitive. Durante la navigazione di spostamento tra i punti di immersione, verranno mostrati i grandi faraglioni che caratterizzano il paesaggio marino intorno all’isola.
Dopo la seconda immersione, ci avvicineremo all’isola di Panarea, dove sarà possibile sostare per max un’ora e mezza e pranzare, visitare una piccola parte dell’isola ed acquistare qualche souvenir. La giornata volgerà al termine con la ripartenza dall’arcipelago eoliano alla volta di Milazzo.
L'esperienza terminerà entro le ore pomeridiane, lasciando così la possibilità di sfruttare la restante parte della giornata per visitare nuovil uoghi o prepararsi al viaggio di ritorno alla propria sede.
Cosa è incluso
- Doppia immersioneguida subacquea,
- Doppia bombola a bordo
- Cintura di zavorra (pesi)
- Eventuale tassa sbarco Eolie
- Trasferimento a/r in gommone
- Assistente di bordo qualificato al primo soccorso
- Doccia al rientro con acqua calda
- Snack e bibite,
- Visita calette
- Bagno post prima immersione
Cosa non è incluso
Attrezzatura a noleggio mancante al subacqueo e pranzo a bordo.
Numero di partecipanti
Il prezzo è da intendersi per una persona.
Durata
L' immersione subacquea va dai 40 a 60 minuti. Mentre il tempo totale di tutte le fasi di attuazione dell’escursione circa 8 ore e mezza.
Disponibilità
L’escursione può essere effettuata tutti i giorni della settimana, esclusi weekend e festivi. Gennaio, Febbraio e Marzo vengono sospese le uscite in mare.
Informazioni importanti
Il partecipante sarà assistito in tutte le fasi di preparazione all’uscita in mare, durante la vestizione e la permanenza a bordo del mezzo nautico, fino alla svestizione e sistemazione delle attrezzature alla fine dell’immersione subacquea.
Sara possibile richiedere l'aggiunta di un eventuale accompagnatore non subacqueo a bordo al costo di 55 euro da pagare in loco.
Si prega di prenotare l'esperienza di immersione Sicilia con almeno 5 giorni di anticipo.
Condizioni atmosferiche
Condizioni meteorologiche estreme possono influenzare lo svolgimento dell' esperienza. E' consigliabile per questo chiamare il centro per accertarsi in anticipo delle condizioni del tempo.
Abbigliamento consigliato
telo mare, costume, ciabatte, attrezzatura subacquea personale se in possesso, indumenti e protezioni contro i raggi solari (cappello, maglia manica lunga, KWay).
E’ consigliabile munirsi di una borsa piccola per indispensabile indumenti da portare a bordo per sbarco a terra sull’isola o unica borsa nel caso di subacqueo + accompagnatore.
Località
Milazzo, Sicilia