Rendi il tuo regalo ancora più speciale e usa la nostra funzione GRATUITA VideoGRAM per trasformare il tuo video di auguri personalizzato in una eGift Card pronta da presentare per strappare un sorriso speciale alla persona amata.
VideoGRAM
Aggiungi un video personalizzato a una eGift Card!
Voucher Regalo valido 36 mesi - Consegna immediata via mail | est. 99
Traversata dell’Adriatico per diventare dei (quasi) lupi di mare!
Una vacanza con uno spostamento lungo per raggiungere la destinazione che si trasformerà in una formula “relax e divertimento” una volta approdati sulla sponda croata dell’Adriatico. Il parco delle Incoronate, costellato da migliaia di isole, è infatti la meta ideale per la navigazione a vela e per provare l’emozione di una traversata dell’Adriatico come un vero lupo di mare.
Nel pomeriggio ci ritroveremo al Marina Dorica di Ancona dove brinderemo subito all’inizio della nostra vacanza. Dopo il tradizionale briefing per prendere confidenza con la barca e il suo equipaggiamento di bordo inizieremo il nostro spostamento verso la Croazia. Un inizio che sarà un vero battesimo del mare che si svolgerà all’interno di una cornice di un cielo stellato dove le luci della città si allontanano all’orizzonte piano piano. Arriveremo a destinazione dopo circa 12 ore di navigazione e sosteremo nella baia di Velirat o Sacarun, considerata la spiaggia più bella della Croazia, oppure a Molat. Decideremo sul momento tutti insieme.
Giorno 2 - Atmosfere autentiche e vita isolana
Dopo la colazione e dopo circa un’ora di spostamento scenderemo a terra a Bozava, situata a nord ovest dell’isola di Dugi Otok, dove avremo la possibilità di fare una piacevole passeggiata tra le vie del centro. Per ora di pranzo ritorneremo a bordo per il pranzo e ci sposteremo verso Bjrbinj, dove sia la baia che il paesino permettono di vivere appieno l’autenticità della vita isolana. Dormiremo in mare (ormeggio all’ancora) a ridosso della riva con i pini che ombreggiano sull'imbarcazione godremo della bellezza di una delle baie più suggestive di Dugi Otok.
Giorno 3 - Relax a Telascica
Al mattino intraprenderemo un breve spostamento verso il Parco di Telašćica, dove pranzeremo a bordo in prossimità del famoso lago salato e delle alte scogliere (160 m) a picco sul mare. Usciti dalla baia godremo di una navigazione d’effetto grazie alla placidità delle acque (qui siamo, infatti, nella zona più protetta dell’Adriatico) e ci dirigeremo verso la costa dalmata, esattamente nell’arcipelago del Parco nazionale di Kornati. Qui avremo la possibilità di scendere a terra per cena e godere del panorama che si riflette in quello che è un vero e proprio specchio d’acqua.
Giorno 4 - Lavsa e l’isola disabitata Piškera
In meno di due ore di navigazione raggiungeremo oggi la piccola isola di Lavsa, al largo della costa sud-ovest dell'isola di Kornati, dove potremo goderci il mare limpido e fresco fino all’ora di pranzo, che consumeremo a bordo. Verso sera, invece, ci sposteremo a Piškera, suggestiva isoletta disabitata la cui superficie è di soli 2,66 chilometri quadrati. Passeremo la notte in barca fermi nel porto dell’isola, l’unico impianto costruito dall’uomo in un ambiente naturale intatto. Ceneremo sulla terraferma in uno dei diversi locali a messi a disposizione dal marina.
Giorno 5 - Traversata dell’Adriatico
Oggi ci aspetta una lunga traversata che ci porterà ad Ancona (75 miglia per un tempo stimato di 12 ore). Si salpa all'alba, come dei veri lupi di mare! E' comunque una sveglia non obbligata in quanto alla navigazione ci può pensare lo skipper da solo, chi vuole potrà continuare a poltrire nella propria cabina.
Durata
5 giorni/4 notti
Codice : IT10016543
Incoronate... che sogno!:
Vedi Località
Incoronate... che sogno!: Disponibilità
01/06/2016
Incoronate... che sogno!: Curiosità
Incoronate... che sogno!: Non sono ancora sicuro
Incoronate... che sogno!: Restrizioni
La vacanza include:
- Servizi dello skipper Sistemazione in cabina doppia Aperitivo di benvenuto Tutte le colazioni a bordo SUP (Stand-up Paddle) Parcheggio auto al Marina ---- la vacanza non include: - Pasti a bordo e a terra Supplemento Carburante Tasse portuali dove nell’itinerario sono previste soste in porti o marine o parchi Tassa di soggiorno in Croazia (circa 7 euro a persona settimanali) ---- note della vacanza: E’ possibile richiedere il servizio hostess per le prenotazione di un’intera imbarcazione. I bimbi a bordo sono i benvenuti. Dai 2 ai 12 viaggiano gratis se dormono in cabina con i genitori. Per questa vacanza, rientra nei costi extra anche la tassa per l'ingresso turistico in Croazia.
Segui questi 4 semplici passaggi per vivere la tua indimenticabile esperienza!
Acquista la tua esperienza regalo
Scegli fra più di 10000 esperienze in Europa, Uk e gli Stati Uniti
Clicca qui per la guida al processo d'acquistoClicca qui per nascondere
Clicca qui per nascondere
Ricevi il tuo voucher via email oppure per posta
Il tuo voucher può esserti inviato immediatamente via email oppure per posta. Allegato alla mail riceverai un voucher personalizzato in formato pdf che potrai stampare e consegnare al destinatario
Attiva il tuo voucher sul nostro sito
Il destinatario visiterà il nostro sito per attivare il voucher regalo. Potrà eventualmente scegliere di cambiare la sua esperienza con un'altra soluzione di sua preferenza
Qui troverai aiuto per scambiare o aggiornare il voucher, conoscere i tempi di consegna, portare spettatori, vendite aziendali e molto altro ancora. Clicca qui per vedere tutte le nostre FAQ