Secondo la leggenda, istituita da Tito Livio per assimilare la fondazione di Padova a quella di Roma, la città è stata fondata da Antenore,. Quetso, personaggio della mitologia greca , dopo la distruzione di Troia giunge nel Nord d'Italia e fonda Padova nel 1132 a.C.
Nonostante si tratti di un falso storico, a Padova potrete far visita allatomba di Antenore, situata in un'edicola medievale proprio davanti al palazzo della prefettura. Anche in questo caso si tratta di un falso, poichè si tratta di un ritrovamento avvenuto in epoca medievale, quando furono ritrovati dei resti umani, una spada ed alcune monete. Questi resti furoo erroneamente attribuiti ad Antenore.
L'esperienza:
L'esperienza consiste in una cena per due persone a Padova con un menù che prevede:
ANTIPASTO centro tavolo (per 2 persone) a scelta tra:
- Tris di baccalà alla vicentina mantecato e chips di polenta croccante, in tartare con olive, capperi, pomodorini, aneto, maionese agli agrumi ed essenza al limone.
- Tris Veneto: gallina padovana nel suo nido croccante, spinacino fresco, spuma al caprino, pinoli e uvetta; arancini veneti "risi e bisi" con riso di Grumolo delle Abbadesse e salsa al pomodoro, prosciutto Veneto Berico Euganeo Dop 24 mesi e porchetta trevigiana.
SECONDO a scelta tra:
- Polpo scottato con patate, olive taggiasche e pomata al pomodoro
- Pollo Bio, coscette in crosta di pomodori secchi ed olive, servite con patate al rosmarino e salsa tartara
- Oca in onto (coscia d'oca cotta a bassa temperatura) su crema di patate
DESSERT:
A scelta fra quelli della casa.
VINO, una bottiglia a scelta tra:
- Soave clasico Doc 2016 Gourmetteria (bianco)
- Tai, Pegoraro 2018 (bianco)
- Sarco IGT Gourmetteria 2017, Bio (rosso)
- Chora Rosso, L'Acino 2017 (rosso)
Acqua minerale inclusa.
Cosa aspetti a goderti una fantastica cena con la persona che preferisci nel centro di Padova? Scegli questo pacchetto Golden Moments e lasciati coccolare dalle prelibatezze venete!
Numero dei partecipanti:
Cena prevista per 2 persone
Disponibilità:
Tutto l'anno esclusi ponti e festività.
Località:
Padova