Scopri il mondo dei reali e la storia della monarchia con i Pass per visitare i Palazzi Reali di Londra. Ogni pass è valido per due anni, una soluzione ideale per pianificare al meglio il tempo nella capitale inglese. Scegli tra tre tipi diversi di pass in base alle tue esigenze.
Central London Pass (Ingresso ai Palazzi della zona centrale): include l'ingresso ai 3 palazzi più popolari di Londra, la Torre di Londra, Kensington Palace e la Banqueting House. Il Pass ideale se non vuoi spostarti dalla capitale.
Four Palace Pass (Ingresso a 4 Palazzi reali): aggiunge l'Hampton Court Palace e i suoi meravigliosi giardini.
Three Palace Pass (Ingresso a 3 Palazzi reali): comprende l'ingresso alla Torre di Londra, all'Hampton Court Palace (inclusi i giardini) e a Kensington Palace.
Torre di Londra
Nota anche come Fortezza Reale di Sua Maestà, la Torre di Londra prende il nome dalla torre bianca che si trova al centro del complesso. L'intero complesso fu utilizzato inizialmente come residenza reale per poi ricoprire un ruolo estremamente importante nella storia inglese tanto che il controllo della Torre spesso ha significato anche il controllo stesso del Paese. Essa ancora oggi simboleggia il potere della monarchia ed è il luogo dove sono conservati i gioielli della corona dal Regno, originariamenti possediti da Enrico III nel XIII secolo.
Hampton Court Palace
Re Enrico VIII costruì questo palazzo per il cardinale Thomas Wosly nel XVI secolo. Successivamente, quando il cardinale scese dalle sue grazie, l'edificio tornò ad essere di proprietà della famiglia reale. Nel secolo successivo la struttura è stata ampliata nella speranza di rivaleggiare con la reggia francese di Versailles, ma quando la costruzione fu interrotta bruscamente nel 1694 l'edificio è stato lasciato con due stili architettonici molto contrastanti.
Banqueting House Whitehall
Il palazzo di Whitehall è stato costruito da Enrico VIII per essere il "più grande palazzo di Christandom" nel 16° secolo. La vera e propria Banqueting House però è stata costruita solo a metà del 17° secolo. Per sostituire un tentativo precedentemente fallito di creare una sala banchetti al di fuori del palazzo, Inigo Jones, architetto inglese che si è formato in Italia, venne chiamato a progettare l'edificio. Il suo progetto palladiano è stato imitato con vari gradi di successo da architetti di tutta la Gran Bretagna.
Kensington Palace
Originariamente conosciuto come la Casa di Nottingham, il palazzo fu acquistato dal re Guglielmo III e Maria II nel 1689 per sfuggire alle camere umidi e tristi di Whitehall Palace, che però è rimasto il luogo ufficiale di corte per scopi di Stato e di cerimonia. La Casa di Nottingham è diventata il Kensington Palace e i due monarchi hanno investito molto per migliorare l'estetica del palazzo durante la loro vita. Alla fine i due sovrani trovarono la morte proprio in questo palazzo, Maria a causa del vaiolo nel 1694 e William nel 1702 a seguito di una brutta caduta da cavallo. L'edificio è rimasto tra i preferiti dei successivi monarchi, che hanno implementato una serie di altri cambiamenti nel corso dei secoli.
Incluso nel prezzo
- Central London Pass
- Tower of London
- Banqueting House
- Kensington Palace
- Three Palace Pass
- Tower of London
- Hampton Court Palace
- Kensington Palace
- Four Palace Pass
- Tower of London
- Hampton Court Palace
- Banqueting House
- Kensington Palace
Punto d' Incontro
Presenta il voucher alla biglietteria "Groups and Travel Trade" degli Historic Royal Palaces
- Waterloo Block
HM Tower of London
Londra, Inghilterra
EC3N 4AB
Durata
Un giorno
Orari di aperture
Valido 2 anni